2 messaggi dal 05 marzo 2003
Salve a tutti,
sto preparando la tesi e devo realizzare un thin client, quindi un client con funzionalità ridotte, "...che sincronizzi i dati memorizzati su portatile ed utilizzati dai commerciali in missione presso i clienti, con quelli presenti nel database principale in qualsiasi momento tramite Internet." Questa è in modo molto semplificato la problematica che devo affrontare; c'è qualcuno che può darmi una dritta sul "dove" ricercare informazioni relative alla sincronizzazione di database remoti?
Grazie

Michele
823 messaggi dal 05 agosto 2002
Dipende da quali sono i database, in generale non è eccessivamente complicato.
Modificato da pabloj il 05 marzo 2003 11.30 -

Stick to your guns.
Formazione su MySQL o Firebird? Contattami!
2 messaggi dal 05 marzo 2003
Utilizzo Microsoft Access per l?accesso ai dati presenti sulle tabelle e per la realizzazione del database locale del client leggero. Dove posso trovare esempi di modelli già realizzati ?

Michele
823 messaggi dal 05 agosto 2002
Va bene Access, ma dall'altra parte che c'e'? Non so' dove trovare degli esempi, ma il compito, almeno a livello base, non è difficile, devi solo vedere cosa c'e' di nuovo per ogni tabella (con una tabella d'appoggio dove metti il timestamp o l'id dell'ultimo record caricato) e poi esegui una insert verso una tabella collegata (ad es.) oppure un dump in csv e un ftp.

Stick to your guns.
Formazione su MySQL o Firebird? Contattami!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.