42 messaggi dal 24 maggio 2001
In una pagina visualizzo un file jpg con un'immagine x.
Da un'altra ho la possibilità di uploadare un file che andrà a sostituire l'immagine in oggetto.

Anche se faccio un response.redirect o utilizzo un JavaScript, la pagina mi continua a visualizzare l'immagine salvata nella cache del browser....

come posso ovviare a tale incoveniente??
Esiste una funzione per non salvare le imagini in cache e/o azionare la funzione "Aggiorna" del browser ??

Grazie, $aRtO

9 messaggi dal 28 maggio 2001
Potra essere banale...ma ogni tanto la svuoti la cache????????????

Simona B.

Simona B.
49 messaggi dal 06 settembre 2002
Metti questa istruzione nella HEAD:

<b>&lt;META HTTP-EQUIV="Pragma" CONTENT="no-cache"&gt;</b>

In questo modo quando il browser carica la pagina non memorizza il suo contenuto nella cache.

Ciao.
42 messaggi dal 24 maggio 2001
<b>Simy ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Potra essere banale...ma ogni tanto la svuoti la cache????????????

Simona B.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

E' questo....
come faccio a svuotare la cache di un computer remoto che non è il mio :-)



9 messaggi dal 28 maggio 2001
Secondo me è un prob. di upload cmq! Hai provato a vedere se nel database gli inserimenti delle img avvengono correttamente???

Simona B.

Simona B.
42 messaggi dal 24 maggio 2001
<b>Simy ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Secondo me è un prob. di upload cmq! Hai provato a vedere se nel database gli inserimenti delle img avvengono correttamente???

Simona B.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Il DB non c'entra nulla, visto che non salvo l'immagine come oggetto OLE bensì come vero e proprio file via FTP e nel DB viene registrato solamente l'indirizzo per il link.

Comunque proverò con la stringa fornitami da Beffalo, che ringrazio, e saprò dirvi.

Grazie, $aRtO



9 messaggi dal 28 maggio 2001
Ok mi dispiace di non esserti stata d'aiuto + ditanto...cmq facci sapere, mi interessa:)


Simona B.

Simona B.
42 messaggi dal 24 maggio 2001
<b>Simy ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ok mi dispiace di non esserti stata d'aiuto + ditanto...cmq facci sapere, mi interessa:)


Simona B.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Uè... + che un forum mi sembra una chat vista l'immediatezza dei tuoi reply...

comunque vi saprò dire...

Ciao, $aRtO



Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.