34 messaggi dal 19 aprile 2001
Salve a tutti.
Ho un grande problema, ho installato SQL Server, e sto tentando di connettermi con una pagina ASP al database pubs, ma mi dà un'errore che non riesco a risolvere....

--------------------------------------------------------------------------------

Microsoft OLE DB Provider for SQL Server error '80004005'
Impossibile eseguire l'accesso per l'utente 'Administrator'. Motivo: l'utente non è associato a una connessione SQL Server trusted.

--------------------------------------------------------------------------------

Io nella stringa di connessione metto il nome del DB, il nome del server, l'username e la password che sono le stesse per accedere al PC come Amministratore.

Che devo fare per farlo funzionare?
Qualcuno mi sa postare la stringa di connessione giusta a un DB SQL per vedere se sbaglio qualcosa?

Grazie a tutti.
1 messaggio dal 06 settembre 2002
la username e la password che devi usare non sono quelle del pc, ma quelle del server SQL ... se non hai cambiato nulla sono sa/sa ...

Ciao
Marco
Ok, adesso provo.
Grazie.
Niente da fare, mi da sempre lo stesso errore... sto impazzendo ho un SQL server che non ci posso lavorare... è frustrante.

MARCOFRE hai percaso un esempio di stringa di connessione a un DB SQL?
Oppure devo provare tramite DSN?

Non ci capisco piuì nulla....
RISOLTO!!!!
Sono dovuto andare sul'IIS e l'account di accesso predefinito da IUSR_... a Administrator.

Grazie a tutti cmq ciao.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.