3 messaggi dal 26 giugno 2002
Salve a tutti.
Ho aggiunto dinamicamente un radiobuttonlist ad una colonna di Datagrid.
I List Item variabili in numero sono letti da un Database. La creazione tutto Ok. Quando invece effettuo la scansione ( mediante un Bottone ) degli item del datagrid per poter leggere quale Item è stato selezionato si presenta il seguente problena : non riesco tramite FindControl a referenziare il controllo come se questi fosse svanito. L'errore è "Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto" Premetto che tutti i RadioButtolist hanno ID diversi etc..

Grazie .

Giuseppe
li ricrei ad ogni reload della pagina, vero? inoltre, cerchi di recuperarli dopo averli creati?

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
caro Daniele in effetti il problema è quello. Penso non si tratti di viewstate , anche se il problema può nascere, leggendo la documentazione MSDN da titolo "Adding Controls to a Web Forms Page Programmatically", che ipotizza problemi quando si aggiungono controlli ad altri già esistenti. Ho provato quindi a creare controlli indipendenti ( delle label ) in un Placeholder e il problema persiste. Appena cerco di individuarli mediante il loro ID in una Sub attivata da un Button Click l'errore viene fuori con tutta la sua brutalità mettendo in luce ahimè le mie gravi e diffuse lacune in materia.

A presto Giuseppe.
567 messaggi dal 18 marzo 2002
I controlli creati dinamicamente vanno sempre ricreati ad ogni postback, questa è la conclusione a cui sono giunto dopo svariate prove.
Paolo
quando sono annidati, ci arrivi attraverso il control all'interno del quale sono creati.
ad esempio:

Page
-- PlaceHolder
---- Ciccio
---- Pluto

per arrivare a Ciccio o Pluto, devi passare attraverso PlaceHolder.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Il problema non è ricrearli. E' che non riuscivo ( ho risolto ) a riferirmi a tali controlli perchè durante un postback si perdono nel vuoto!!

La soluzione è creare un Radiobuttolist nel Datagrid e poi dinamicamente aggiungere gli Items . Mentre io creavo anche il Radiobuttonlist dinamicamente e ciò non mi permetteva di individuarlo durante i l PostBack.

Grazie Giuseppe.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.