13 messaggi dal 27 febbraio 2002
www.bellemarche.it
come posso fare una connessione ad un database sql tramite un file udl
questo codice che ho inserito è giusto?

Dim connectionString As String = "server='......'; trusted_connection=true; Database='percorso udl file'"
Dim sqlConnection As System.Data.SqlClient.SqlConnection = New System.Data.SqlClient.SqlConnection(connectionString)

Grazie
27 messaggi dal 27 settembre 2002
connectionstring = "File Name=C:\MyFolder\MyUDLFile.udl"

ma non così da asp, ti conviene crearti piuttosto un include di un .inc che contenga la connection string.
prendi il file .udl, lo editi in notepad e ti copi la seconda riga e poi usi quella.
13 messaggi dal 27 febbraio 2002
www.bellemarche.it
L'ho fatto ma mi da questo errore:

System.Data.SqlClient.SqlException: Impossibile aprire il database richiesto nell'account di accesso 'D:\utentiftp\bellemarche.it\http\udlfile\sondaggi.udl'. L'accesso avrà esito negativo. Impossibile eseguire l'accesso per l'utente 'STUDIO\ASPNET'.
studio è il nome del server
27 messaggi dal 27 settembre 2002
ma se testi la connection in fase di creazione dell'udl ti funziona, riesci a connetterti al db?
13 messaggi dal 27 febbraio 2002
www.bellemarche.it
Si la connessione del file udl mi riesce.
27 messaggi dal 27 settembre 2002
e poi basta che ti copi l'ultima riga dell'udl che hai editato in notepad e la assegni come stringa a miaconnessione.connectionstring="Provider=SQLOLEDB.1;Password=PWD;Persist Security Info=True;User ID=sa;Initial Catalog=NOMEDB;Data Source=NOMESERVER"



Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.