27 messaggi dal 27 settembre 2002
nessuno di voi saprebbe dirmi come si fa a inserire un "disturbo" in una gif in modo che non possa essere riconosciuta da un ocr (non so se avere presente: una cosa tipo le immagini che ti fanno vedere su certi siti quando fai pagamenti on line per accertarsi che non si tratti di un robot sw)?

Grazie in anticipo

zora
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ah questa cosa una volta l'ho notata su altavista (non riuscivo a capire perchè fornissero quel codice in maniera così strana).

Praticamente hanno usato dei font strani, lettere capovolte, penso che quello sia un disturbo abbastanza efficiente... anche un ocr abbastanza sofisticato non so se riesce a leggere tutti i font esistenti (e ne esistono di davvero "storti").
Con asp.net puoi generare delle immagini al volo partendo da un testo. Per ogni lettera usa un font differente... penso che sia abbastanza

Enjoy learning and just keep making
27 messaggi dal 27 settembre 2002
... peccato che a me serva per asp..... (ho una dll com che genera al volo gif da testo)
cmq la soluzione dei font non mi sembra male.
provo
grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.