22 messaggi dal 22 maggio 2001
Ho preparato un semplice carrello che mi sembrava funzionante ... però c'è un però. Le quantità di merce vengono richieste inserendo il valore in un form che posta il tutto a un file asp. Voglio precisare che un utente può acquistare prodotti a peso (Kg)come i ravioli ecc. Fino a che inserisco numeri interi è tutto ok però se voglio inserire quantità tipo 0.5 oppure 0,5 (intendendo cioè mezzo chilo) lo script lo interpreta come 5 (cioè passa all'intero). Ho provato a formattarlo con funzioni interne di Vbscript tipo Cdbl(valore) o Ccur(valore) ... ho proprio sotto mano ASP 3.0 GUIDA COMPLETA, ma brancolo ancora nel buio. Mi è venuto un dubbio ... non è che devo specificare nel form (in HTML) che il valore deve essere considerato di tipo numerico e non text. Se è così ... quale è il tag HTML?
Grazie

biz
839 messaggi dal 13 febbraio 2001
Se le impostazioni internazionali non sono corrette succede di questo.
Ad esempio, se in base ad esse:
, indica punto decimale
. è il simbolo delle migliaia

Scrivo:
5.000 >>> cinquemila (ASP ingora il .)
5,000 >>> cinque
0,005 >>> cinque millesimi
0,005 >>> cinque (ASP ingora il .)


Puoi fare delle prove impostando ID locali differenti.

Con <b>SetLocale(1040)</b> imposti le impostazioni internazionali italiane.
Ovviamente converti i numeri in formato reale con Cdbl.



Ciao!
Paolo
22 messaggi dal 22 maggio 2001
Grazie! Mho provo!!!!!!!

biz

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.