1 messaggio dal 27 febbraio 2003
www.bonsite.net
Ciao a tutti!
E' la prima volta che scrivo in questo forum.
Spero che possiate aiutarmi: premetto che sono pochissimi giorni che studio ASP.NET, quindi sicuramente dirò delle cose che vi faranno ridere.. ;)
Ho fatto una form per il riconoscimento dell'utente e non riesco a farla partire: ho questo messaggio di errore
"Non è possibile utilizzare una sezione registrata come allowDefinition='MachineToApplication' al di sotto del livello di applicazione. L'errore può essere dovuto alla presenza di una directory virtuale non configurata come applicazione in IIS."
l'errore evidenziato è qui:
<authentication mode="Forms">
Devo impostare qlc in IIS per far sì che non ci sia più questo errore? (lo fa anche con il vostro esempio formauthroles.zip)

Sto leggendo i tre libri di Balena (Visual Basic.Net) con i quali ho iniziato a dare un'occhiata a .net, e li trovo abbastanza ostici (non ho una grande preparazione di base, sviluppo in asp da pochi mesi) quindi spero di potermi rivolgere a voi nei frequenti casi di difficoltà....

Grazie mille!

mnml site bonsite
se non hai configurato il percorso corrente in IIS come applicazione, non puoi sfruttare queste caratteristiche che ne hanno bisogno (come l'autenticazione via forms).

per capirci, le puoi settare nel web.config della root dell'applicazione, che se non hai definito, è cmq la root del web server.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.