26 messaggi dal 15 novembre 2001
Ciao Paolo,
dall'esperienza che ho avuto con questa classe....
ho tirato le seguenti conclusioni:

1)il metodo upload della classe webclient non fa altro che trasferire un file dal server al client (quindi upload verso il client...e non verso il server)

2) per funzionare con il protocollo http si deve usare il put anzichè post

3)usando il put il client deve avere installato IIS e una directory virtuale dove andranno a finire i file provenienti dal webserver

in questo modo sono riuscito a far funzionare il metodo upload abbracciando la teoria che i file vengono trasferiti verso il client....

Ora o è un errore o un modo diverso di concepire l'upload ... io non so risponderti ma so con certezza che cosi funziona...
se vuoi altri chiarimenti fammi sapere....

Ciao

l'upload avviene sempre e comunque verso il server.
solo che nel tuo caso il client richiama quel particolare web service e con moltra probabilità è allo stesso tempo anche il server.

ripeto: sbagliate l'approccio, per trasferire files con web service non si fa così, non c'è un browser di mezzo, ma SOAP ed i dati vanno formattati secondo un certo formato.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
26 messaggi dal 15 novembre 2001
Confermo il mio webservice si trova sul server e viene richiamato dal client.

Dove posso trovare qualcosa su come implementare un web service sotto piattaforma .NET, che faccia dowload e upload di file e dove (come giustamente tu dici) " SOAP ed i dati vanno formattati secondo un certo formato" ???

567 messaggi dal 18 marzo 2002
diciamo che quello che conta alla fin fine è il risultato, se l'upload con la classe webclient è difficile da implementare, mi va bene anche usare un'altra tecnologia tipo ftp.
Nel caso ftp lato web-server cosa dovrei implementare?
una classe che faccia l'upload. su google se ne trovano diverse.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.