47 messaggi dal 22 agosto 2001
Buongiorno a tutti,
ho un pò di problemi con le text e le textarea. Ho un form con entrambi gli oggetti, inserisco del testo e premo il tasto invio che mi passa il tutto ad un'altra pagina. Su questa pagina faccio una serie di test sui campi e il loro contenuto, se il test è negativo il controllo ritorna alla pagina precedente. Il problema è questo:quando torno alla pagina iniziale, vorrei vedere il testo inserito nelle text e textarea così come l'ho inserito. Se prima c'erano degli spazi, adesso non ci sono +. La formattazione del testo insomma salta completamente. Ho notato anche che se nella textarea scrivo la prima frase e poi vado a capo, quando il controllo sulla seconda pagina mi restituisce i valori degli oggetti nella prima, tutto quello che c'era dopo la prima riga viene eliminato.

Spero di essere stata chiara, avete suggerimenti?
Grazie!
F.
379 messaggi dal 06 settembre 2002
www.andytimes.com
la prima cosa che mi viene in mente è che l'action del form possa essere impostato su get (quindi passato dalla querytring) o applicato server.urlencode()... il comportamento è assolutamente anomalo (stando alle mie conoscenze)... posta un po' di codice tanto da risalire con più certezza (ed eventualmente testare) ...ciao...

..:: and this is my web ::..
47 messaggi dal 22 agosto 2001
Il form viene passato con Post, e non utilizzo Server.UrlEncode. Questo il codice della prima pagina:

<form name="form1" method="post" action="postit.asp?user=<%=user%>">
<textarea name="corpo" cols="60" rows="20" wrap="VIRTUAL"><%=corpo%></textarea>
</form>

Nella seconda pagina:

corpo = Replace(request("corpo"), "'", "&quot")
if corpo = "" Then
num_err = 1
End if
If num_err <> "" Then
response.redirect "new_msg.asp? num_err="&num_err&"&user="&user&corpo="&corpo
Else

Noti qualcosa di strano?
Grazie
F.
379 messaggi dal 06 settembre 2002
www.andytimes.com
In effetti il redirect avviene via querystring:
new_msg.asp? num_err="&num_err&"&user="&user&corpo="&corpo
quindi il problema è qui... ti visualizza esclusivamente la prima riga poiche il browser non riesce a codificare l' "a capo", il vbcrlf nella url...
per risolvere il tutto, il mio consiglio è quello di includere la seconda pagina nella prima, in testa... :

<%if request.form("corpo")<>"" then
'la seconda pagina che processa il form
corpo = Replace(request("corpo"), "'", "&quot") 
if corpo = "" Then 
response.redirect "tua pagina seconda"
end if 
else%>
<form name="form1" method="post" action="postit.asp?user=<%=user%>"> 
<textarea name="corpo" cols="60" rows="20" wrap="VIRTUAL"><%=request.form("corpo")%></textarea> 
</form> 
<%end if%>

ciaooo

..:: and this is my web ::..

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.