5 messaggi dal 24 febbraio 2003
Ciao a tutti, sono un programmatore Vb e ho letto l'articolo in cui si discuteva come inviare fax tramite asp. Il mio problema anche leggendo l'sdk di microsoft e quello di capire come avviare il Fax server. Cioè in buona sostanza non ho capito cosa si intenda quando si dice che bisogna installare il servizio FAX

Modificato da funboy_it il 24 febbraio 2003 12.43 -

forza inter
a parte che forza inter genera un errore a runtime  direi che la richiesta è un po' vaga: il fax server parte automaticamente all'avvio del server stesso, come servizio, per cui non ho ben capito cosa non ti sia chiaro.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
5 messaggi dal 24 febbraio 2003
Cioè, io lavoro su una macchina su cui ho installato Win2000 , ho un modem 56k e semplicemente voglio farmi un programmino In Vb per spedire un fax. Non capisco come faccio ad avviare il servizio che mi permette di inviare il fax (il fax server). Quello ceh voglio sapere io sono le seguenti cose:

1)All'avvio di win2000 il servzio si attiva automaticamente ho devo lanciarlo io?
2) devo configurarlo?

Modificato da funboy_it il 24 febbraio 2003 12.56 -

forza inter
si ad entrambe le domande.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
5 messaggi dal 24 febbraio 2003
Scusami ti chiedo o vi chiedo ancora una cosuccia, allora in teoria il servizio dovrebbe essere partito, infatti andando nel task manager vedo che c'è il seguente file che prima nn c'era : FAXSVC.EXE . Io ho provato a eseguire il segunete codice :

Dim objFaxServer As FaxServer
Dim objFaxDoc As FaxDoc
Set objFaxDoc = objFaxServer.CreateDocument("FaxDocument")
Set objFaxServer = CreateObject("FaxServer.FaxServer")
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
--->Call objFaxServer.Connect("FaxServer") (qui da l'errore)
-------------------------------------------------------------------------------------------------
With objFaxDoc
.DisplayName = "?h?L??????g?¼"
.FileName = txtFilePath.Text
.FaxNumber = txtFaxNumber.Text
End With

Call objFaxDoc.Send
Call objFaxServer.Disconnect
Set objFaxServer = Nothing
End Sub


L'errore è il segunte: METODO CONNECT DELL'OGGETTO iFAXSERVER NON RIUSCITO!!! :(

NE SAI QUALCOSA???

forza inter
5 messaggi dal 24 febbraio 2003
perdincibacco che coglionauta che sono azz, l'errore era dovuto al nome del server ceh mettevo nella connect, semplicemente bastava mettere il nome del computer. Ora mi salteranno fuori altri duemila errori ma intanto questo è risolto, sono un UOMO FELICE

forza inter

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.