27 messaggi dal 31 gennaio 2003
Ho creato un ascx con relativo ascx.vb come componente riutilizzabile per effettuare la Login. Questo componente potrà essere utilizzato in qualsiasi progetto.... più o meno
Vorrei fare in modo di poter passare a questo controllo la stringa di connesione al db come parametro, in modo da poterlo richiamare veramente in qualsiasi progetto col minimo sforzo. La mia idea era quella di farlo nel costruttore della classe all'interno del .vb .....

Ma si può fare? Se si, come? O si fa in altro modo?
Purtroppo il problema è il costruttore che non puoi usare con più parametrii nella pagina aspx, ma solo da codice,comunque puoi sempre dargli una proprietà pubblica ConnectionString che sia da codice che dalla pagina aspx puoi dichiarare

Ciao

Il mio blog
Homepage
27 messaggi dal 31 gennaio 2003
grazie! L'ho anche provato ed è tutto ok.
Non ci avevo proprio pensato

Purtroppo il problema è il costruttore che non puoi usare con più parametrii nella pagina aspx, ma solo da codice,..
solo da codice in che senso?
Nel senso che puoi richiamare un costruttore con più parametri solo da codice? In questo caso ho capito
Però, secondo me, avrebbero potuto studiarla un pò meglio stà cosa..
per renderla ancora più vicina alla programmazione a oggetti

Sì hai capito giusto
E' un po' un limite ma in xml puoi solo scrivere valori semplici, tipo stringhe, numeri, booleani e nient'altro. In fondo non è un così grosso problema

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.