17 messaggi dal 15 febbraio 2003
Ciao , devo realizzare uno script che mi permetta di estrarre da un db i valori contenuti in un campo e che dicendomi quante volte si ripetono visualizare una classifica dal più ripetuto al meno ...mi spiego meglio devo estrarre da un campo del db i valori che contiene e vedere ciascuno quante volte si ripete nel db per poi visualizzare una classifica in ordine decrescente.

Sono riuscito tramite sql a far in modo che venga contato quante volte ciascun valore si ripete ...ma in ordien sparso o meglio di inserimento del valore per cui non riesco più a ricomporre la classifica.

Spero che qualcuno possa darmi una mano ...grazie in anticipo!
379 messaggi dal 06 settembre 2002
www.andytimes.com
posta la query... è più facile adattarla... di principio dovresti assegnare un alias al conteggio e in fine ordinarlo per il nome assegnato...
ciao...

..:: and this is my web ::..
Hai ragione ecco l'sql che preleva i dati dal Db

"select valore,count(valore) as risultato from DB group by valore;"

questo mi restituisce una clasifica in ordine sparso ho provato a seguire il tuo suggerimento inserendo un "order by risultato" , ma mi restituuisce un errore dicendomi :

"Too few parameters. Expected 1."

come se "risultato" al momento in cui lo utilizza per ordinare non avesse ancora un valore specifico....

Grazie
379 messaggi dal 06 settembre 2002
www.andytimes.com
select valore,count(valore) as risultato from DB group by valore order by valore
è sintassicamente corretto... ho provato ad effettuare una simulazione e con SQLSERVER e Sybase funziona... anche se hai access dovrebbe essere corretto...
boh...ciao

..:: and this is my web ::..
Grazie per l 'aiuto, ho trovato la soluzione .

l'sql corretto è questo:

"select valore,count(valore) as risultato from DB group by valore order by count(valore) desc ;"

la metto a disposizione per chi dovesse averne necessita consultando il forum ....grazie alla prossima.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.