4 messaggi dal 18 gennaio 2003
Ciao a tutti, ho bisogno di un cosiglio tecnico:
Ho creato una gestione online di offerte vendita, dove l'utente puo' aggiungere, tramite un pannello di controllo, una nuova offerta comprensiva di descrizione + foto.

Nella pagina principale verranno quindi visualizzate tutte le offerte disponibili con una piccola immagine e il nome dell'offerta, poi cliccando sul titolo si apre una pagina PopUp contenente La stessa immagine ma di maggiore risoluzione, e tutte le varie descrizioni.

Il mio problema riguarda la gestione delle 2 immagini: Secondo voi qual'e' il metodo + efficente?

Prendo l'immagine inviata dall'utente la ridimensiono in piccolo e poi la lascio normale nella pagina di descrizione tecnica?

Oppure meglio far inviare all'utente le 2 immagini distinte: Piccola e Grande?

Altro?

Oddio quanto ho scritto.... non vi arrabbiate dai =)
Grazie cmq a chiunque possa rispondermi... Ciao e Buon Lavoro!

Dada
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Per prima cosa devi imporre una dimensione minima dell'immagine.. altrimenti se io la metto già piccola poi ci sono problemi di dimensione.

Potresti semplicemente lasciare inviare l'immagine ingrandita e ridimensionarla solamente con il width e l'height del tag src.
Così che già la prima volta l'immagine caricata ha il peso massimo.
Quando aprirai il pop up ti apparirà la stessa immagine già caricata senza attendere nulla....

4 messaggi dal 18 gennaio 2003
Si mi sembra la soluzione migliore... Anche se ho paura che poi se ci sono, supponiamo, 10 offerte ci mette una vita a caricarle tutte e 10 le foto..... vabbe' Cmq faro' cosi... Grazie 10000

Dada
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Suddividi le offerte per pagina e il gioco è fatto

Bye

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.