143 messaggi dal 03 ottobre 2002
Buon giorno,
sto cercando di utilizzare un articolo che mi è stato segnalato in questo forum "Programming Outlook with C#", traducendolo prima in VB.net
Ho importato e compilato la libreria e dopo aver dichiarato gli oggetti in un button_click ho scritto
objOutlook = new msoutl9.ApplicationClass()
objNS = objOutlook.GetNamespace("MAPI")
objNS.Logon ("","",false,true)
e questo è l'errore che mi compare
Il processo ASP.NET non è autorizzato ad accedere alla risorsa richiesta. Per motivi di protezione, l'identità predefinita del processo ASP.NET è "{nomecomputer}\ASPNET" e dispone di privilegi limitati. Si consiglia di concedere all'identità del processo ASP.NET i diritti di accesso alla risorsa.
Per concedere l'accesso in scrittura ASP.NET a un file, fare clic su di esso con il pulsante destro del mouse in Esplora risorse, scegliere Proprietà e fare clic sulla scheda Protezione. Fare clic su Aggiungi per aggiungere l'utente "{nomecomputer}\ASPNET". Evidenziare l'account ASP.NET e selezionare la casella Scrittura nella colonna Consenti.

ma quale è il file a cui tenta di accedere? forse la cartella bin della libreria? io sono loggata come utente di dominio e sono anche "server" e il sito è nel mio c, e dispongo ovviamente dell'autorizzazione per il mio outlook. quale devo abilitare? grazie a tutti per l'aiuto. Cristina


68 messaggi dal 05 dicembre 2002
www.tecnohome.it
ciao cristal, tenta con il dll che hai riferito nella tua applicazione. cerca per il dll msoutl9.dll :)

Alessandro
MCP
68 messaggi dal 05 dicembre 2002
www.tecnohome.it
oops, ho fatto un test e dando i permessi aspnet al dll nel bin non cambia niente :P


ho provato a dare aspnet acesso a tutti i namespace sulla systema via il controllo WMI(Windows management instrumentation) e non ha cambiato niente :P
l'unico alternativa per risolvere il tuo problema:

Cambiando i permessi nel machine.config, per default viene usato username="machine" che ha priviledgi limitati.
al posto di "machine" metti "SYSTEM"

<processModel userName="machine" password="AutoGenerate" />

<processModel userName="SYSTEM" password="AutoGenerate" />
cambiando username a "system" da al processo aspnet acesso a tutte le risorse sul tuo computer locale. :P

Riaviare il computer :)




Alessandro
MCP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.