4 messaggi dal 14 novembre 2001
Ciao Ragazzi, mi servirebbe un aiutino, sono nuovo su ASP.NET, ho fatto una pagina di validazione solo dell'utenza, a cosa serve la funzione "FormsAuthentication.RedirectFromLoginPage" ??? e come faccio a dirgli a che pagina deve poi andare una volta che l'utenza è corretta? Grazie a tutti

'-----------------------------------

<%@ Page Language="VB" %>
<script runat="server">

' Insert page code here
'

Sub Button1_Click(sender As Object, e As EventArgs)
If Page.IsValid Then
If (UserTXT.Text = "sa") Then
FormsAuthentication.RedirectFromLoginPage(UserTXT.Text, true)
Else
Msg.Text = "Invalid Credentials: Please try again"
End If
End If

End Sub

</script>
<html>
<head>
</head>
<body>
<form runat="server">
<p>
<asp:TextBox id="UserTXT" runat="server"></asp:TextBox>
<asp:RequiredFieldValidator id="RequiredFieldValidator1" runat="server" ErrorMessage="Error" ControlToValidate="UserTXT" Display="Static"></asp:RequiredFieldValidator>
</p>
<p>
<asp:Button id="Button1" onclick="Button1_Click" runat="server" Text="Button"></asp:Button>
</p>
<p>
<asp:Label id="Msg" runat="server" ForeColor="red"></asp:Label>
</p>
</form>
</body>
</html
Quel metodo, imposta il cookie di autenticazione ed effettua il redirect dell'utente verso la pagina da cui proveniva. Questa pagina viene passato tramite query con la variabile returnUrl. Se non ti va bene imposta il cookie con SetAuthCookie e fai un Response.Redirect alla pagina che vuoi te.

Ciao

Il mio blog
Homepage
4 messaggi dal 14 novembre 2001
Grazie funziona, ma ora come faccio a recuperare i dati nella seconda pagina? esisste il request.form? o in questo caso si dovrebbe usare il request.querystring...... ho provato ma.........
Quali dati, il nome utente e la password inseriti dall'utente nel form?

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.