28 messaggi dal 04 ottobre 2001
Apro una discussione che spero porti a dei chiarimenti ai quali non riesco a darmi una risposta definitiva. Quale applicativo, quale software utilizzare per sviluppare al meglio siti dinamici in ASP.NET intendo dove sia possibile agire direttamente sulla grafica anche nei dettagli più minuziosi ma anche dove si abbia la possibilità di sviscerare il codice anche nei tag più nascosti e infimi.
Per ASP ho sempre utilizzato Dreamweaver ULtradev 4 con il quale ho sviluppato più di 30 progetti tutti ad un ottimo rendimento e risultato in fase di prestazione e di funzionalità; Per l'ASP.NET ho deciso di passare alla console Microsoft di Visual Studio.NET dove con tutta sincerità ho trovato grandi potenzialità per la maneggevolezza del codice e sulla dinamicità per modifiche strutturali alla pagina web ma.....beh è tutta un'altra cosa, ok programmiamo ad oggetti ma non è facile sviluppare con tre pagine in parallelo:
1) una che tiene il solo codice VB
2) tiene la parte HTML e basta
3) una leggera visione grafica del design non molto chiara e spesso dubbiosa sulla reale affidabilità che le tabelle e gli elementi posizionati in fase di costruzione abbiano in linea la stessa forma e posizione.
Adesso vi chiedo quale software potrei utilizzare per avere al meglio le prestazioni e le soluzioni dei problemi appena citati.
Vi ringrazio della cortese attenzione spero di essere stato chiaro.
CIao sviluppatori della rete...
UNO DI VOI.

Lorenzo Pini
Ciao uno di noi
Il fatto del codice separato dall'html è proprio una caratteristica di asp.net. Anzi credo sia meglio così, o no?
Sebbene vs.net supporti solo il codebehind, in fondo non è un problema. Non lo si usa quando l'applicazione sviluppata è piccola e semplice.
Poi per l'editor html c'hai ragione,ma l'intellisense e colorazione fanno passare il problema

Ciao

Il mio blog
Homepage
205 messaggi dal 05 novembre 2001
www.blueproject.it
IO uso Dreamweaver MX e mi trovo benissimo.

Ciao

Luca's cat ;-)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.