68 messaggi dal 05 dicembre 2002
www.tecnohome.it
ciao, non puoi passare un Datatable a *pageddata.datasource* perche sono di tipi diversi, come stai facendo qui : pagedData.dataSource = ProductCatalogue.GetProducts("IDCat").DefaultView

cambia la tua funzione da: Public Function GetProducts(ByVal IDCat As Integer) As DataTable

a:

Public Function GetProducts(ByVal IDCat As Integer) As Dataview

adesso che stai usando il dataview dovrebbe funzionare, e non dimenticare di togliere il membro defaultview che e un membro della classe datatable e non dataview, quindi quando chiami la funzione farai la tua chiamata in questo modo :

pagedData.dataSource = ProductCatalogue.GetProducts("IDCat")

del resto non trovo niente di illecito sul tuo codice :)
ciao

Alessandro
MCP
327 messaggi dal 06 settembre 2002
si ho provato anche così
con:
Public Function GetProducts(ByVal IDCat As Integer) As DataTable
al posto di:
Public Function GetProducts(ByVal IDCat As Integer) As DataView
'poi alla fine con il dataview devo togliere anche:
Return results.Tables("getProdByCat").Copy
togliendo:
Return results.Tables("getProdByCat")
e il defaultView nel datasource
ma l'errore rimane sempre lostesso, mi dice sempre che Prev_Click" non è un membro di "ASP.lst_ascx questo è l'ouput del compilatore:

c:\inetpub\wwwroot\WebProject1\Headers\lst.ascx(31) : error BC30456: "Prev_Click" non è un membro di "ASP.lst_ascx".

AddHandler __ctrl.Click, AddressOf Me.Prev_Click
~~~~~~~~~~~~~
c:\inetpub\wwwroot\WebProject1\Headers\lst.ascx(32) : error BC30456: "Next_Click" non è un membro di "ASP.lst_ascx".

AddHandler __ctrl.Click, AddressOf Me.Next_Click
~~~~~~~~~~~~~
ciao grz
www.tecnohome.it
ciao, io ho fatto delle prove e per me funziona. Non so perche hai quel problema. Tanto stai usando due funzioni : Prev_Click e Next_Click e non cambiarebbe molto se muovi tutto nel evento click dei bottoni stessi.
quindi nella tua code behind vai al evento click dei bottoni.

questo : Public Sub Prev_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs)

End sub
diventa : Private Sub btnPrev_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles btnPrev.Click

End Sub

e fai lo stesso per il secondo bottone : Public Sub Next_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs)

End sub

diventa : Private Sub btnNext_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles btnNext.Click

End Sub

---------------------------------------------------------------
si come questi bottoni hanno gia l'evento click non serve scrivere un evento onclick per ogni uno :P

Alessandro
MCP
allora forse ci sto arrivando, tu hai fatto la prova con un controllo ascx inserito su un'altra pagina? oppure hai provato il file da solo?
io ho provato a trasferire il controllo dei bottoni sulla pagina principale,(solo però velocemente per prova) :
questo è il file code bheinnd di " Productslist.aspx ":
Imports System.Web.UI.WebControls
Public Class productsList
Inherits System.Web.UI.Page

Public pagedData As New PagedDataSource()
Private Sub Page_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load

End Sub

Public Sub Prev_Click(ByVal obj As Object, ByVal e As EventArgs)
Response.Redirect(Request.CurrentExecutionFilePath & "?Page=" & (pagedData.CurrentPageIndex - 1))
End Sub

Public Sub Next_Click(ByVal obj As Object, ByVal e As EventArgs)
Response.Redirect(Request.CurrentExecutionFilePath & "?Page=" & (pagedData.CurrentPageIndex + 1))
End Sub
End Class
' e nell'html i linkbutton.(nell'idea originale questa pagina
in questo modo mi vengono mostrati i bottoni e viene eseguito il tutto, naturalmente non funziona (anche perchè non c'è nulla nella sub Page_load) ne deduco che se trasferissi il tutto in questo file magari funzionerebe però non mi piacerebe troppo quest'idea.
ricordo la pagina suddetta Cioè: "productsList.aspx" contiene il controllo datalist paginato cioè:"lst.ascx".
ciao
www.tecnohome.it
io ho ricostruito il tuo progetto come hai fatto, ho messo tutto in un file ascx, che ho poi inserito su un form vuoto e funziona. Non vedo perche non devrebbe funzionare. Sara un problema legato alla tua versione del framework. Non so che altro dirti. perche voi chiamare un funzione onclick quando gia esiste un evento onlick legato al linkbutton. senza muovere niente alla pagina principale, fallo nel ascx, dove sta il link button.

Alessandro
MCP
www.tecnohome.it
mi spiego meglio :P

questo sta nel code behind del tuo usercontrol ascx:

Public Sub Prev_Click(ByVal obj As Object, ByVal e As EventArgs)
Response.Redirect(Request.CurrentExecutionFilePath & "?Page=" & (pagedData.CurrentPageIndex - 1))
End Sub

Public Sub Next_Click(ByVal obj As Object, ByVal e As EventArgs)
Response.Redirect(Request.CurrentExecutionFilePath & "?Page=" & (pagedData.CurrentPageIndex + 1))
End Sub

qui hai scrito due eventi onclick, togli e al posto loro metti :

Private Sub btnPrev_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles btnPrev.Click

End Sub

Private Sub btnNext_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles btnNext.Click
End Sub

poi togli l'evento OnClick="Prev_Click" , OnClick="Next_Click" che hai messo in html view dove sta il linkbutton:

Riga 31: <asp:LinkButton id="btnPrev" Text="[Indietro]-" runat="server"></asp:LinkButton>
Riga 32: <asp:LinkButton id="btnNext" Text="[Avanti]" runat="server"></asp:LinkButton>

vedi se funziona ora :P
ciao :)

Alessandro
MCP
chocoIate ha scritto:
io ho ricostruito il tuo progetto come hai fatto, ho messo tutto in un file ascx, che ho poi inserito su un form vuoto e funziona. Non vedo perche non devrebbe funzionare. Sara un problema legato alla tua versione del framework. Non so che altro dirti. perche voi chiamare un funzione onclick quando gia esiste un evento onlick legato al linkbutton.

si ok ma non è qui il problema dell'errore.

senza muovere niente alla pagina principale, fallo nel ascx, dove sta il link button.

Infatti...sarebe la cosa + naturale concordo, non a caso l'ho messo lì....eppure c'è qualche cosa che riguarda il percorso e il modo nel quale viene chiamata la pagina.
ti ringrazio
ciao
chocoIate ha scritto:
mi spiego meglio :P

Riga 31: <asp:LinkButton id="btnPrev" Text="[Indietro]-" runat="server"></asp:LinkButton>
Riga 32: <asp:LinkButton id="btnNext" Text="[Avanti]" runat="server"></asp:LinkButton>

vedi se funziona ora :P
ciao :)

Non avevo visto questo post. Si come hai fatto tu funzia(o meglio funziona a metà) cmq non ho più l'errore il problema e che non mi carica i dati dal database e vedo la pagina vuota , a questo punto solo con i bottoni.
Ora cerco di capire perchè.
grz ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.