54 messaggi dal 12 novembre 2002
Ciao gente,
non ho potuto fare a meno di leggere il post sulle critiche fatte a questo forum elogiando HTML.it
Prima cosa, vorrei dire che su quel forum ho appreso praticamente quasi tutto di quello che so, e quindi non ho nulla da togliere ad HTML.IT ma ho constatato con grosso dispiacere che i "guru" dei tempi non ci sono più e ora gli utenti che danno aiuto ai neofiti di ASP, sono veramente pochi. Ultimamente ho postato sul forum di HTML.it per chiedere delle delucidazioni in merito a MySQL e nessuno, dico nessuno, si è degnato di scrivermi nemmeno una parola di risposta, è stato visitato da un sacco di utenti ma nemmeno uno è riuscito a darmi una minima spiegazione. La cosa non mi ha fatto molto piacere, visto che quando ho il tempo mi collego al forum per aiutare gli utenti meno esperti di me e molte volte mi è capitato di ricevere messaggi privati da persone mai viste prima che mi chiedevano di dargli una mano per risolvere i loro problemi, e ci sono quasi sempre riuscito. Dato che cerco di aiutare gli altri nelle mie possibilità, mi piacerebbe che la cosa fosse ricambiata quando ne ho bisogno io ma alla fine non è così. Il fatto che tutti chiedono e pochi danno, mi ha deluso moltissimo perchè era l'unico punto di riferimento che avevo per risolvere i miei problemi di programmazione. Sapevo dell'esistenza di questo sito ma lo visitavo solo per cercare varie documentazioni. Ieri ho creato un post per chiedere aiuto sull'argomento MySQL, dato che su HTML.it non ho avuto neanche una risposta, e in un giorno la mia richiesta di aiuto è stata presa in considerazione da parte di un utente (che ringrazio per la pazienza, visto che ancora non sono riuscito a risolvere il problema ma almeno mi da delle dritte). Concludo dicendo che questo forum, pur non avendo lo stesso numero di utenti che possiede HTML.it, è molto valido e di grande aiuto grazie alle persone che lo utilizzano e che hanno la voglia di mantenere in vita il servizio.

Grazie
1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
Ma guarda... due pareri tanto contrastanti da due assidui frequentatori di HTML.it... c'è da chiedersi a chi dare retta.

Scherzi a parte, anche qui può capitare che ad un post non venga data risposta e questo perché il lavoro di aiuto svolto dagli utenti - e ci tengo a sottolineare che sto parlando di TUTTI gli utenti, anche i MODERATORI - è volontario: nessuno ha l'obbligo di rispondere, chi risponde lo può fare per ricambiare un aiuto ricevuto, perché è un guru e ha piacere di aiutare il prossimo, perché non ha nient'altro da fare o per qualsiasi altro motivo.

Certo, solitamente ai messaggi viene risposto, e molto spesso in modo esaustivo, ma questa non è la regola e non lo deve essere, perché altrimenti il piacere nel partecipare alla vita della community diventerebbe il peso di un obbligo.

Detto questo, persone come nessunomai, che si divertono a seminare discordia e ad insultare cacofonicamente il prossimo, ce ne sono tante al mondo, ma in questa community, l'unica cosa che potranno ottenere è l'indifferenza, e come ha detto Daniele in una risposta ad un post di questo utente, di modi ce ne sono tanti.

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>
semplicemente come la vedo?
non mi interessa perdere tempo in questi discorsi inutili
questo è un sito con un suo preciso target ed un preciso scopo. non c'è interesse a rendere soddisfatte persone che non vogliono partecipare alla vita della community, ma più semplicemente vogliono tutto subito e possibilmente dettagliato.

per concludere, il metodo migliore per misuare l'efficacia di un sistema non è il numero di post (che è relativo se ogni post contiene una cazzata...) ma soprattutto la % di risposte evase sulle domande e l'efficacia delle stesse.
giusto per rifletterci

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
54 messaggi dal 12 novembre 2002
Ahiò! Telo posso appoggiare sulla schiena?
Assolutamente daccordo. Il mio post è solo una smentita di quanto detto da nessunomai. Ovviamente le risposte senza senso, in qualsiasi forum, non le tengo neanche in considerazione (anzi, alcune volte mi sono girate anche un po, e senza essere sgarbato, ho fatto notare che la risposta non era per niente pertinente con la domanda). Non voglio alzare nessun polverone, era solo una precisazione che mi sentivo di fare.
certo, apprezzo sempre il feedback, di qualsiasi tipo, purchè sia sensato.
e questo lo è davvero

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Non ho mai partecipato a polemiche di nessun tipo, ma sono ormai 2 anni che frequento assiduamente questo forum e vorrei dire la mia sull'argomento.
Oltre tutto quello che già è stato detto, ho letto le polemiche di nessunomai dove si parlava di scarso valore degli script presenti. Questa penso sia la maggiore assurdità in quanto molto spesso non si trovano gli script su un argomento solo per un uso scorretto del motore di ricerca. Basterebbe inserire le chiavi giuste e conoscere i fondamenti dell'utilizzo dei motori di ricerca per trovare veramente tutto e in modo esauriente. Per quanto riguarda il servizio che offre questo sito penso che spesso la gente paghi per servizi scadenti e non si lamenta, e trova da ridire per un servizio superlativo e pergiunta gratuito. Per me quello di nessunomai è stato un pessimo espediente per forzare una risposta che non gli era stata data, puntando sul nostro risentimento, ma in realtà neanche lui pensa che siamo un branco di incompetenti. Non voglio fare i complimenti a Aspitalia anche perchè sarei di parte, ma con ASP ci lavoro e ho imparato più cose qui che su 100 libri.
Ciao

Alberto Biancardo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.