54 messaggi dal 12 novembre 2002
Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere dove posso trovare lo user e la password per avere l'accesso al DB MySQL. Ho provato a modificare i parametri presenti in MySQLAdmin nella sezione "My.ini Setup" per fare una prova e nonostante la modifica, la connessione viene effettuata ugualmente solo utilizzando i paramentri vecchi per l'accesso, mentre inserendo quelli nuovi appena modificati, mi ritorna accesso negato. Dove posso trovare i paramentri di accesso al DB MySQL per poi modificare USER E PASSWORD?
Spero di essere stato chiaro.

Grazie
823 messaggi dal 05 agosto 2002
Ciao, questa domanda dovrebbe essere postata nel forum dedicato ai DB, avresti anche maggiori possibilità di ottenere risposta!
Comunque ...

1. Appena installato MySQL ti fà entrare con user root e senza password se ti colleghi dalla stessa macchina su cui è installato MySQL.

2. Puoi cambiare la password con una query tipo: UPDATE user SET user.Password = 'nuova password' WHERE user.User = 'Root'
oppure meglio con la corretta sintassi SQL (GRANT etc..)

3.poi esegui FLUSH PRIVILEGES per fargli rileggere i privilegi utente senza dover riavviare MySQL

Stick to your guns.
Formazione su MySQL o Firebird? Contattami!
54 messaggi dal 12 novembre 2002
Scusa ma non sapevo dove postare e non ho visto il forum dedicato ai DB. Cmq grazie della risposta, lo USER e la Password le devo cambiare sul server in cui risiede il sito e devo contattare il provider per fagli fare le modifiche.

Mi potresti spiegare bene gli ultimi due punti? Posso far eseguire lo script sul server? Le modifiche le fa automaticamente?

Grazie
823 messaggi dal 05 agosto 2002
Mettiti d'accordo col provider, non è una cosa che lasciano fare agli utenti (normalmente).

Stick to your guns.
Formazione su MySQL o Firebird? Contattami!
54 messaggi dal 12 novembre 2002
Dunque, ho creato la connessione con il seguente codice:

strConn="driver={MySQL};server=ocean.fauser.it;database=oikytech;UID=user;PWD=password"

conn.open strConn

e ho copiato i file che costituiscono il DB in una cartella su server chiamata oikytech. Ho provato a inserire root come user e password nulla e ora mi dice che non trova il DB. Se metto come user e password i dati che teoricamente dovrebbero essere corretti, mi dice che non ho il permesso di accesso. In sostanza non riesco a capire nè se il DB lo trova nè quale sia lo user e la password corrette. Secondo te cosa devo fare?
823 messaggi dal 05 agosto 2002
Ma il provider ti ha detto che la cartella in cui hai messo i files è il data folder di MySQL?
Guarda che MySQL non è Access

Stick to your guns.
Formazione su MySQL o Firebird? Contattami!
54 messaggi dal 12 novembre 2002
No, veramente l'ho messo io sul server nello spazio per il sito. Avevo fatto una prova in locale utilizzando questo metodo e funzionava, a menochè non ho sbagliato qualche cosa. Quindi devo per forza inserire la cartella del DB nel data folder? Non ci sono altri modi per fare una connessione dns-less senza far intervenire il provider?

Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.