125 messaggi dal 17 luglio 2002
Ciao a tutti.
Ho un bel problemino da risolvere.
In una tabella ci sono due campi data (INIZIO e FINE) oltre ad altri vari campi (CITTA', REPARTO, ecc.ecc..).
Con una query devo riuscire a recuperare tutti i record i quali hanno un "durata" tra INIZIO e FINE di un certo numero di giorni.
Come si può fare?

MILANO SAIMA CAMPIONE D'ITALIA 2003
379 messaggi dal 06 settembre 2002
www.andytimes.com
cosa intendi dire con "hanno una durata tra INIZIO e FINE di un certo numero di giorni"?

..:: and this is my web ::..
17 messaggi dal 05 agosto 2001
www.macsiti.com
personalmente mi sarei creato un ulteriore campo numerico da aggiungere in questa tabella. Tu hai

Nome, Cognome, REPARTO, INIZIO, FINE a questi aggiungo un campo numerico tipo DIFFERENZA (io imposterei il valore iniziale a 0 )

Quando inserisci o aggiorni la tabella metterai anche questa varibile trovandola con DateDiff.

DIFFERENZA = DateDiff("n", INIZIO, FINE)

Lo metti prima di INSERT INTO (Inserisci) se il record è nuovo o Update se stai modificando

Quando fai la query sarà velocissima dato che deve solo trovare e non calcolare e ti basterebbe un

Select Nome FROM Tabella WHERE DIFFERENZA = 4 ' per quelli che hanno una differenza di 4 oppure

Select Nome FROM Tabella WHERE DIFFERENZA > 4 ' più grandi

etc.

Marco

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.