3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Mi sono sempre chiesto (oddio, non proprio sempre, magari solo da quando conosco ASP  ) se sia possibile trasmettere automaticamente dei dati da una pagina all'altra senza utilizzare la QUERY_STRING o le variabili di Sessione ma simulando l'invio di un form con method=post.
So che si può fare con javascript, creando un form e poi spedendolo con nomeform.submit() in corrispondenza di un evento (magari body noLoad), ma mi chiedo se sia possibile farlo con il solo ASP (senza componenti aggiuntivi), anche se credo che la risposta sia negativa...

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Cosa intendi esattamente via Asp (lato server?)? il metodo Server.Transfer ti può essere utile?
In pratica vorrei poter inviare automaticamente ad una pagina dei dati con metodo post senza usare javascript.
E' possibile?

Get caught!
Get caught again!
14 messaggi dal 09 dicembre 2002
potresti fare un form con campi hidden, sull'action del post metti la pagina e poi gestisci le variabili che hai dichiarato come hidden

Come un bambinoo che disegna le cose belle che non ha....passo il tempo ad inventare la realtà
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
puoi fare tutto lato server simulando un POST con XMLHTTP. Guarda l'articolo che è qui ad aspitalia:
http://www.aspitalia.com/liste/usag/script.aspx?ID=271
ciao

Enjoy learning and just keep making
Io lo sapevo... Bright ha sempre la giusta risposta!! Era proprio questo che chiedevo io... come farei senza i tuoi preziosi consigli?
Grazie!

Get caught!
Get caught again!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.