5 messaggi dal 09 febbraio 2003
Salve a tutti,
ho un problema ad uno script che non riesco assolutamente a risolvere; sul mio server non ho installato Cdonts per diversi motivi, ma ho invece Aspmail che mi funziona già perfettamente con un'altra applicazione.
Lo script che attualmente utilizza cdonts è:

Set Mail = Server.CreateObject("CDONTS.NewMail")
Mail.MailFormat = html
Mail.from = R_emailRegitrazione
Mail.to = FixQuotes(request.form("email"))
Mail.Subject = R_OgEmailReg
Mail.Body = (strMsgHeader) & vbCrLf & vbCrLf & "** Original-IP:" & Request.ServerVariables("REMOTE_ADDR")
Mail.Importance = 2
Mail.Send

Qualcuno è in grado di rirmi come può essere modificato per poter funzionare con Aspmail?

Io ho provato con:

Set objNewMail = Server.CreateObject("SMTPsvg.Mailer")

objNewMail.RemoteHost = "mail.mioserver.it"
objNewMail.FromAddress = "mio@indirizzo.it"
objNewMail.FromName = "mio@indirizzo.it"
objNewMail.AddRecipient = FixQuotes(request.form("email"))
objNewMail.Subject = R_OgEmailReg
objNewMail.BodyText = (strMsgHeader) & vbCrLf & vbCrLf & "** Original-IP:" & Request.ServerVariables("REMOTE_ADDR")

' impediamo di dare un errore in caso di mancato invio
'On Error Resume Next
SendOk = objNewMail.SendMail

If not(SendOk) <> 0 Then
Err_Msg = Err_Msg & "<li>Your request was not sent due to the following error: " & objNewMail.Response & "</li>"
End if

Set objNewMail = Nothing

... ma non ne vuole sapere...

Grazie a tutti.
Gatto
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi

ho invece Aspmail che mi funziona già perfettamente con un'altra applicazione

hai preso lo stesso script? E' strano che non funzioni... a naso credo che ci sia qualche variabile vuota che impedisca il corretto invio. Di solito, se lo script è corretto ma l'email non arriva è perchè o l'indirizzo del mittente o del destinatario non sono corretti o non esistono. Nel caso di aspmail puoi specificare anche il RemoteHost quindi abbiamo una incognita in più: il server smtp è accessibile?

Quindi le prime tre cose da controllare sono:

- Che il server smtp funzioni (in alternativa prova mail.tuttopmi.it)
- Email del mittente: (mettici il tuo indirizzo email)
- Email del destinatario: (anche qui per prova usa sempre il tuo indirizzo. Fai una prova inviando l'email a te stesso. Se lo script a questo punto funziona avrai capito che l'errore era in FixQuotes(request.form("email"))

Ricevi un errore o non succede esattamente niente?
Vedo che aspmail restituisce anche un codice SendOk per valutare se l'operazione è stata compiuta con successo: se così fosse, sono senz'altro gli indirizzi email che non vengono trovati, cioè l'email parte ma non arriva (quindi può anche essere scartata dal server smtp perchè contiene allegati troppo grandi o... non saprei :(

ciao, scrivi un altro post se ci sono sviluppi

Enjoy learning and just keep making
5 messaggi dal 09 febbraio 2003
Ti ringrazio della risposta.
Ho fatto tutte le prove che mi hai detto, ma la mail non arriva.
Non mi da nessun errore, 'iscrizione avviene regolarmente, ma la mail non mi arriva in nessun modo.
Sullo stesso server utilizzo Aspmail con lo Snitz forum e mi funziona perfettamente; non so proprio cosa cambiare..

Grazie
Gatto

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.