15 messaggi dal 27 ottobre 2001
Non mi ero mai rivolto a voi di questo sito e secondo me ho fatto bene ! Su www.html.it anche se non lo sanno ti aiutano , qua o siete incompetenti o non volete rispondere perchè vi tenete per voi le informazioni in entrambi i casi non siete per me persone degne di considerazione ! Se volete persone serie e competenti cambiate forum questo non serve a nulla ! Ho provato a fare un ricerca nel forum e da sempre lo stesso risultato , sintesi c'è un baco nel motore di ricerca ! Come potevo sperare che avreste risposto ad un quesito come quello su BancaSELLA !

La mia non è una polemica è solo un dato , al dato però aggiungo la mia indignazione per non aver ricevuto la benchè minima considerazione , questa è mancanza di umiltà e presunzione allo stato puro !
Rimane il proverbio chi fa da se fa per tre così ho risolto brillantemente da solo ! Grazie per non aver risposto al mio dilemma così ho capito che per imparare a programmare basta apprendere da soli !


Addio visto che qua non ci metterò più piede !
379 messaggi dal 06 settembre 2002
www.andytimes.com
Il forum è un perfetto punto di incontro tra chi domanda (cortesemente) e chi risponde (con disponibilità e altrettanta cortesia)... il principio fondamentale è che venga condivisa la conoscenza...è la funzione di base di una community!! Condivisione, appunto... tu hai tutto il diritto di essere amareggiato per non aver avuto risposta in tempo breve (un giorno, caspita! nel weekend poi) ma credo che il tuo apporto a questo forum sia stato altrettanto blando!! Una domanda, una risposta efficace e neppure un semplice grazie!! E cosa c'entra la condivisione con tutto questo??? C'entra eccome... non conosco la tua preparazione, ma ad alcune richieste di base probabilmente potevi dare risposta... invece... hai fatto l'indifferente (il carente di umiltà e il presuntuoso) come chi accusi... i problemi non si pesano in base alla difficoltà assolutà ma alla necessità puntuale di chi si trova implicato... tu avevi problemi con banca sella??? c'è anche chi banalmente ha problemi con il replace o con la connessione al DB... egoismo è una parola grossa... ma ho la vaga idea che ne conosci molto bene il significato...

..:: and this is my web ::..
15 messaggi dal 27 ottobre 2001
Innanzitutto grazie per avermi degnato di una risposta ! Io provoco per avere delle risposte ! Ma ti sembra giusto che io debba utilizzare dei toni così poco moderati per avere una risposta ? Su www.html.it per ogni domanda che faccio mi danno almeno una risposta ! Le visite alla mia domanda ne ho avute un poco ma nessuno mi ha risposto ! Le ipotesi plausibili sono 2, o chi mi ha visitato non conosceva la risposta oppure non mi ha voluto rispondere , la prima è passabile , la seconda è condannabile !

Allora mi potresti aiutare a capirci qualcosa o sei stato soltanto attratto dal desiderio di cantarmene quattro ?

Come debbo settare le variabili tipo myshoplogin che cosa è una variabile di sessione che di volta in volta fa diventare univoco un ACQUISTO ? Infine cosa è myshoptransactionID , il codice esercente o cosa altro ?

Sicuro di non ricevere e di non fare più polemiche a riguardo spero tanto abbiate da suggerirmi in tal senso !

L'unica cosa che ho compreso è il Codice Divisa e cioè il 242 per l'euro !

Fatto ciò non ne ho più idea !

Riposto il codice con la speranza di capirci qualche cosa !



'PAGINA PER LA CONNESSIONE
'ALLA PAGINA DI PAGAMENTO
'(RICHIESTA DI PAGAMENTO)

<%
' INIZIO SCRIPT DI CRITTOGRAFIA

'PARTE DA NON MODIFICARE
'Sintassi Oggetto Java
Set objCrypt = GetObject("java:GestPayCrypt")
'Sintassi Oggetto COM
'set objCrypt =Server.Createobject("GestPayCrypt.GestPayCrypt")
'Sintassi Oggetto COM High Security
'set objCrypt =Server.Createobject("GestPayCryptHS.GestPayCryptHS")



if Err.number <> 0 then
Response.Write Err.number & Err.description
end if

'PARTE DA MODIFICARE (VALORIZZAZIONE ATTRIBUTI TRANSAZIONE)

'Inserire al posto delle scritte con parentesi quadre [] I dati
'necessari per effettuare la transazione.
'Le righe contenenti i dati contrassegnati come NON OBBLIGATORI
'devono essere eliminate se non utilizzate

'CAMPI OBBLIGATORI

myshoplogin= 9000001 'Es. 9000001
mycurrency=242 'Es. 242 per euro o 18 lira
myamount="1256.28" 'Es. "1256.28"
myshoptransactionID="GESPAY10845" 'Es. "34az85ord19"

'CAMPI NON OBBLIGATORI (CANCELLARE LE RIGHE NON INTERESSATE)

'mybuyername="[NOME E COGNOME ACQUIRENTE]"'Es. "Mario Bianchi"
'mybuyeremail="[EMAIL ACQUIRENTE]"'Es. "Mario.bianchi@isp.it"
'mylanguage="[CODICE LINGUA DA UTILIZZARE NELLA COMUNICAZIONE]" 'Es. "3" per spagnolo
'mycustominfo="[PARAMETRI PERSONALIZZATI]" 'Es. "BV_CODCLIENTE=12*P1*BV_SESSIONID=398"



'PARTE DA NON MODIFICARE

objCrypt.SetShopLogin(myshoplogin)
objCrypt.SetCurrency(mycurrency)
objCrypt.SetAmount(myamount)
objCrypt.SetShopTransactionID(myshoptransactionID)
objCrypt.SetBuyerName(mybuyername)
objCrypt.SetBuyerEmail(mybuyeremail)
objCrypt.SetLanguage(mylanguage)
objCrypt.SetCustomInfo(mycustominfo)

call objCrypt.Encrypt

if objCrypt.GetErrorCode = 0 then
b = objCrypt.GetEncryptedString
a = objCrypt.GetShopLogin
end if

'FINE SCRIPT PER CRITTOGRAFIA.

'SE TUTTO OK SI HANNO 2 VARIABILI A E B DA UTILIZZARE PER IL 'PASSAGGIO DEI PARAMETRI A BANCA SELLA

'ESEMPIO CON FORM HTML
%>

<form action="https://ecomm.sella.it/gestpay/pagam.asp">
<input name="a" type="hidden" value="<%=a%>">
<input name="b" type="hidden" value="<%=b%>">
<input type="submit" value=" OK " name="Input">
</form>

PAGINA PER LA GESTIONE DELLA RISPOSTA DI PAGAMENTO

<%
'INIZIO SCRIPT PER DECRITTOGRAFIA
'DA NON MODIFICARE


'VENGONO LETTI I PARAMETRI IN INPUT E VIENE DECRIPTATO IL
'PARAMETRO B

parametro_a = trim(request("a"))
parametro_b = trim(request("b"))

Set objdeCrypt = GetObject("java:GestPayCrypt")

if Err.number <> 0 then
Response.Write Err.number & Err.description
end if

objdeCrypt.SetShopLogin(parametro_a)
objdeCrypt.SetEncryptedString(parametro_b)

call objdeCrypt.Decrypt

'DI SEGUITO SI HANNO UNA SERIE DI VARIABILI VALORIZZATE CON I
'DATI RICEVUTI DA GESTPAY DA UTILIZZARE PER L'INTEGRAZIONE CON
'IL PROPRIO SISTEMA


myshoplogin=trim(objdeCrypt.GetShopLogin)
mycurrency=objdeCrypt.GetCurrency
myamount=objdeCrypt.GetAmount
myshoptransactionID=trim(objdeCrypt.GetShopTransactionID)
mybuyername=trim(objdeCrypt.GetBuyerName)
mybuyeremail=trim(objdeCrypt.GetBuyerEmail)
mytransactionresult=trim(objdeCrypt.GetTransactionResult)
myauthorizationcode=trim(objdeCrypt.GetAuthorizationCode)
myerrorcode=trim(objdeCrypt.GetErrorCode)
myerrordescription=trim(objdeCrypt.GetErrorDescription)
myerrorbanktransactionid=trim(objdeCrypt.GetBankTransactionID)
myalertcode=trim(objdeCrypt.GetAlertCode)
myalertdescription=trim(objdeCrypt.GetAlertDescription)
mycustominfo=trim(objdeCrypt.GetCustomInfo)

'FINE SCRIPT DI DECRITTOGRAFIA

%>





Distinti saluti e perdonate il disturbo !


11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
?
Ma che sei tonto?
Hai detto che quelli di html.it ti aiutano anche se non lo sanno, ma in questo caso che aiuto è? Io mi sono sempre trovato bene in questo forum perchè è zeppo di risorse e articoli commentati, non puoi lamentarti se la gente non ti risponde subito, hai comunque una "biblioteca" da consultare 24 ore su 24.

Per mio conto le provocazioni non servono a nulla. Se lo so ti rispondo (io avevo letto il tuo post) altrimenti lo farà qualcun altro più ferrato in materia. Dopo che hai insultato tutto il forum non è che me la sono presa o mi sono sentito in dovere di aiutarti, semplicemente ho perso del tutto la stima che potevo avere di te. Morale: torna ad html.it se dici che ti assistono moralmente anche se non sanno come aiutarti (in certi casi).
Aspitalia.com è un servizio gratuito che il buon Daniele Bochicchio, Andrea Palmatè e gli altri community manager mettono a disposizione degli utenti. Non hai il diritto di sentirti offesso se ricevi una momentanea mancanza di questo servizio. Il discorso dovrebbe essere rovesciato: dovresti ringraziare quando ricevi aiuto, ricordati che nulla ti è dovuto: aspitalia non è un servizio statale.

Poi: sul sito di banca sella proprio non c'è scritto niente riguardo questi codici?
Se non trovi niente, gli telefoni o gli mandi un'email o parli con chi ha aperto l'account (perchè mi pare che devi aprire un account per usare il gestpay) e ti fai dare i dati. E' tanto difficile? Risolvi il problema senza problema. Qui ci sei stato?
https://www.sella.it/aziende/commerce/pag_b2c/gestpay/index.jsp

Arrivederci

Enjoy learning and just keep making
823 messaggi dal 05 agosto 2002
Bravo, vai per la tua strada, per fare il maleducato e pretendere una risposta rivogiti altrove!!!
Qui le persone danno una mano per puro spirito di "volontariato", se cerchi uno a cui rompere i cosi allegramente e che ti faccia lo stesso il lavoro allora paga un consulente.
A non risentirci (spero)

Stick to your guns.
Formazione su MySQL o Firebird? Contattami!
1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
nessunomai ha scritto:

Come debbo settare le variabili tipo myshoplogin che cosa è una variabile di sessione che di volta in volta fa diventare univoco un ACQUISTO ? Infine cosa è myshoptransactionID , il codice esercente o cosa altro ?


Da questo estratto mi sembra di capire che di ASP tu ne sappia quasi niente, quindi sono di dovere alcune considerazioni:
Il forum di AspItalia serve ad utenti che cercano aiuto per dei problemi che hanno con la programmazione in ASP e ASP.NET; utenti che comunque hanno una base! Il forum non è il posto adatto per postare codici chilometrici o ricevere spiegazioni dettagliate su concetti di base! Per quello ci sono i libri oppure, sempre in questo sito, le sezioni dedicate (articoli, unoscript@lgiorno). Non puoi pretendere di arrivare qui, postare un codice di 100 righe e chiederne la correzione, o peggio ancora, la spiegazione.
Questo dalle mie parti si chiama poca voglia di lavorare, o meglio ancora "volere la pappa scodellata".
Se non hai voglia di apprendere, qui di aiuto ne riceverai sempre poco.

P.S.: una delle regole del forum è quella di postare i messaggi nella sezione più appropriata; questo tuo sfogo che c'entra con ASP Avanzato?

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>
e difatti la discussione è chiusa qui, va in OT e buonanotte ai suonatori

saluti a tutti da seattle, sono le 5:33 del mattino e non ho sonno

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.