168 messaggi dal 29 agosto 2002
Salve a tutti ho un problema urgente, io faccio la seguente query:
SELECT TOP 1 * FROM napoli UNION SELECT TOP 1 * FROM salernitana UNION SELECT TOP 1 * from avellino UNION SELECT TOP 1 * from benevento UNION SELECT TOP 1 * from seriec2 UNION SELECT TOP 1 * from seried UNION SELECT TOP 1 * from eccellenza;
Come faccio a farli visualizzare nel modo in cui le ho prese???
Napoli, salernitana, avellino ecc?=
Allora????
Nessuyno mi può aiutare????
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Penso che in mancanza di un ORDER BY i record ti vengano ordinati per il campo chiave (suppongo sia un id univoco).

Non saprei come visualizzarli con l'ordine da te voluto usando un solo recordset :( boh, in mancanza di una soluzione migliore prova questo:

<%
ordine = Split("napoli;salertinata;avellino;benevento;seriec2;seried;eccellenza",";")
for i = 0 to UBound(ordine)
rs.Open "SELECT TOP 1 * FROM "&ordine(i),cn,0,1
if not rs.Eof then Response.write rs("campo")
rs.Close
next
%>

I dati da visualizzare sono pochi, penso che come prestazioni più o meno siamo lì, la differenza non sarà poi così apprezzabile

Enjoy learning and just keep making
Allora?
Nessuno vuole aiutarmi o nessuno può aiutarmi?
28 messaggi dal 20 marzo 2001
in ciascuna delle select che costituiscono l'istruzione SQL inserisci al termine un campo fittizio in questa maniera:
select *, 'A' as fldOrder
from NAPOLI
UNION
select *, 'B' as fldOrder
from salernitana
UNION
select *, 'C' as fldOrder
from Avellino
order by fldOrder
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
è più corretto come dice mgirolami, prova in quel modo prima

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.