4 messaggi dal 06 febbraio 2003
Salve a tutti.
Il mio cruccio è questo: attraverso un form, inserisco dei dati in un db (SQL Server). Questi dati, contenuti in un recordset, popolano un documento html. Ad un dato momento, devo rendere immodificabili i dati. a parte uno switch che faccio scrivere in una colonna del db e che mi fa scomparire il tastino edit, ho la necessità di firmare digitalmente questi dati. Le uniche cose che mi vengono in mente sono:
1) riuscire in qualche modo a firmare il recordset con un trigger usando una chiave già storata nel db (ma non so se è possibile)
2) nel momento in cui marco il record immodificabile, devo farlo esportare in un file e poi riuscire a firmare quel file attraverso una procedura in remoto (avevo pensato a qualcosa del tipo lanciare un file batch che mi firmi il file usando pgp con una firma detached) ma anche qui, essendo un sistemeista, non so se è possibile attraverso una programmazione ASP.
Ringrazio chiunque possa "illuminarmi".
:-)
L'unica cosa che mi viene in mente è questa.

Metti un tastino FIRMA che chiama una pagina ASP che si occuperà della firma.

Per quanto riguarda la firma lascia perdere file batch. Fai una DLL che ti fa firmare digitalmente il file esportato.

--
Andrea Palmatè

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.