106 messaggi dal 16 ottobre 2001
Ciao a tutti,
nel mio codice tramite FSO creo una cartella sul server.
Il mio problema è che devo dare a n utenti (selezionati da una combobox che legge da tabella e contiene tutti gli utenti di una rete) il permesso in MODIFICA a questa cartella.
Come posso fare?
751 messaggi dal 03 maggio 2002
www.albain.com
Non penso che sia possibile via ASP dare dei permessi a cartelle, ma nn ne sono sicuro quindi spero che qualcuno mi contraddica almeno vuol dire che puoi farlo...

Tutto si può fare, quando si stà per affogare si impara a nuotare
106 messaggi dal 16 ottobre 2001
ti ringrazio comunque.ho cercato in rete e in effetti mi pare che non si possa fare.....
106 messaggi dal 11 novembre 2002
Puoi fare una cosa del genere se hai un proprio server...
Dovresti creare un componente che inglobuli le funzioni API per dare i permessi agli utenti, che come ho capito sono queli standard di windows...Fatto questo tramite ASP crei una variabile di questo oggetto con Server.CreateObject("DLLPermessi.Clienti") e funziona tutto!!
Certo è un'pò complessa la cosa, però...
751 messaggi dal 03 maggio 2002
www.albain.com
DA UN TRUCCO AL GIORNO DI DANIELE BOCHICCHIO

'Impostare i permessi su una directory con WSH e CACLS'
di Daniele Bochicchio
http://www.aspitalia.com/liste/usag/script.aspx?ID=450

In alcuni casi puo` diventare utile gestire le ACL di Windows (ovvero, i permessi) da una pagina ASP.
Penso ad esempio a server remoti su cui non si ha accesso fisico, ma diritti di amministrazione.
In casi come questi uno script come il seguente puo` risultare molto comodo, a patto che giri con i permessi di Administrator:

<%
' parametri
strDir = "c:webs est"
strUser= "IUSR_test"

' comando da eseguire
strComando = "cmd /c echo y| CACLS " & strDir & " /g " & strUser & ":C"

' eseguo il comando
Set objWSH = Server.CreateObject("WScript.Shell")
risultato = objWSH.Run (strComando , 0, True)
Set objWSH = Nothing

%>

Il parametro :C imposta i permessi di modifica, per un elenco completo dei parametri, basta lanciare CACL dal prompt dei comandi.

Tutto si può fare, quando si stà per affogare si impara a nuotare

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.