3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
A che serve esattamente la proprietà Response.Status? Su http://localhost/iishelp vedo che si possono impostare vari "stati della pagina", ma non ne ho capito bene l'utilità. Ad esempio ho provato ad impostare Response.Status = "401" e mi viene chiesto un account (che in realtà non controlla nulla). Qualcuno può darmi maggiori informazioni in merito?
Grazie.

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
7 messaggi dal 06 marzo 2001
Response.Status specifica la riga dello stato HTTP che viene restituita al client dal server Web.
L'intervallo 4xx tra i valori possibili (tu hai inserito 401) viene impostato per inviare annotazioni dell'errore del client al client stesso.
In altre parole, serve per intercettare i codici di stato delle intestazioni HTTP inviate al browser.
Ad esempio, potresti intercettare l'errore 404 di pagina non trovata per inviare un messaggio al browser in modo che invece di mostrare il solito laconico messaggio di errore "404 Pagina non trovata" all'utente, mostri un tuo messaggio personalizzato:

<%
strStatus = "Pagina non trovata, ricontrollare l'URL inserito"
Response.Status = strStatus
%>

ciao
Bera

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.