187 messaggi dal 06 settembre 2002
Ciao

cominciamo ad avere seri problemi di accessi multiutente
i tempi di attesa in pratica si triplicano

avete qualche consiglio ?


Thx, a buon rendere
7 messaggi dal 06 marzo 2001
Richiesta di aiuto troppo vaga :-)
L'ottimizzazione di accesso dipende da molti fattori:
ASP o ASP.NET, tipo di database e sua progettazione, uso di stored procedure o stored query, scelta dei cursori, uso del pooling delle connessioni, indici utili, uso di cursori lato client e recordset disconnessi, compattazione dei blocchi di script, rilascio della memoria, delle sessioni, variabili nell'oggetto Session o Application, pre-caricamento dell'oggetto Application con dati inutili, uso di variabili locali anziché fare riferimento a più oggetti, ridimensionamento di array, uso dell'oggetto Dictionary, uso o meno di buffer per risposte agli utenti, imposatzione di timeout realistici, carico su ADO, ottimizzazione del sistema operativo del server e del server web, spostamento di procedure server sul client, sfruttamento della cache del browser, etc. etc. etc.
Dammi qualche altra "cartuccia" e ti posso aiutare meglio...

ciao
Bera
823 messaggi dal 05 agosto 2002
A parte il fatto che una buona descrizione del problema è la base per una buona soluzione ... se stai usando Access, è quello il problema, usa MySQL, PostgreSQL oppure Firebird

Stick to your guns.
Formazione su MySQL o Firebird? Contattami!
Sono d'accordo col fatto che il problema dipenda da molti fattori. Innanzi tutto il maggior responsabile è il database. L'ideale per le connessioni multiutente e' sempre un db professionale come sqlserver. Per esperienza personale posso dirti che ho avuto vantaggi in termini di connessioni da quando ho cambiato da dsn a una connessione senza utilizzo del dsn
Ciao

Alberto Biancardo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.