40 messaggi dal 07 novembre 2001
Ciao a tutti. Avevo in mente di fare una cosina che mi sembrava carina, ma aimè mi sono già bloccato.

Dalla pagina default.aspx devo scegliere un nome utente, clikko sul bottone e apro una popup finestra con tuti i nomi degli utenti presi dal database. A questo punto scelgo l'utente.. e qui mi blocco.
Vorrei poter chiudere questa finestrina appena scelto l'utente (non so proprio come fare in Vbnet) e il nome messo in una session che fosse visibile sulla pagina aperta in sfondo default.aspx senza dover fare un refresh manuale..
E' possibile o mi devo affidare a Jsp?
Ciao e grazie a tutti.
29 messaggi dal 13 giugno 2002
Mi è capitato di avere questo problema e l'ho risolto nel seguente modo:

nella popup ho generato un datagrid contenente l'elenco dei nominativi (nel mio caso erano tutti i clienti di una ditta) e ad ogni riga ho associato un evento onclick in javascript che riempie i campi delle finestra chiamante (nel tuo caso default.aspx) e chiude la popup.
Essendo javascript viene eseguito lato client e quindi non necessita di un reload della default.aspx
La cosa carina è che i valori inseriti via javascript nei campi di default.aspx sono perfettamente visibili anche dal codice asp.net

Probabilmente esistono soluzioni migliori, ma questa sicuramente funziona.
40 messaggi dal 07 novembre 2001
Ciao Siac, io devo solo visualizzare il nome utente nella pagina "madre", una banalissima label in asp.net!!
In javascript dovrò settare il valore di quel campo, ma come se sono nella pop up??? Al momento riesco a chiudere la finestrella.. in vb net esiste un metodo per fare tutto cio' ma PAURA!!!
Quando hai un attimo mi posti due righe di codice? Grazie!
Mchurch, mchurch@inwind.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.