17 messaggi dal 28 giugno 2002
Salve a tutti,
ho un problema

sto realizzando un programma che deve lavorare in una lan,
per alleggerire i problemi di aggiornamenti sto pensando di implementare un sistema client - server che in sostanza faccia questo lavoro:

quando si avvia il programma client questo si collega al server il quale gli ritorna la lista aggiornata degli assembly; quindi il client controlla i suoi assembly e se ne trova uno che non è aggiornato, lo sostituisce con quello presente nel server.

in questa maniera l'aggiornamente dei vari client si risolverebbe con un semplice copia e incolla dei nuovi assembly sul server.

quello che il client fa è questo:

1) prendo la lista di tutte le dll e degli exe presenti nella cartella X
2)
ciclo nella cartella locale contenente i miei assembly e quindi mi creo un arraylist che poi userò per poter comparare con l'arraylist che mi torna il server


ArrayList ritorno = new ArrayList();
string[] elencoFile = Directory.GetFiles(dir, "*.dll");
for (int i = 0; i < elencoFile.Length; i++)
{
Assembly currentAssembly = Assembly.LoadFrom(elencoFile[i]);
cAssembly cAss = new cAssembly(currentAssembly);
ritorno.add(cAss);
cAss = null;
System.GC.Collect();
}

cAssembly è una mia classe che serve per memorizzare le informazioni che mi servono, in particolare nome del file, versione, data creazione


Il problema sta quando cerco di sostituire la vecchia dll sul client con quella nuova presa dal server..
Mi da sempre errore dicendomi che il file non può essere sovrascritto perchè è usato da un altro processo.

Non so se mi sono spiegato bene

ciao a tutti e grazie







dovresti fare in modo che le copi da qualche parte, in modo temporaneo, e le sostituisca (magari in un thread separato) la prima volta che chiudi (o riapri) il programma.
basta un controllo per verificare se ci sono files in una dir (del tipo /download/) ed un'operazione di copia.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.