10 messaggi dal 29 ottobre 2001
Salve a tutti!

.. ho un piccolo problemino, probabilmente anche banale da un certo punto di vista, ma per me che di ASP.NEt non so molto sembra enorme.

allora io passo un parametro nell'ulr e vorrei ricavarmelo nella pagina... mi va tutto bene se la request.querystring la inserisco nella classe Page_Load ... ma in questo modo quando mi serve nella pagina, non la vede, se allora sposto la variabile al di fuori del Page_Laod mi restituisce questo errore

CS0120: Occorre un riferimento a un oggetto per la proprietà, il metodo o il campo non static "System.Web.UI.Page.Request"

...quello che vorrei fare è prendere il parametro contenuto nell'url e passarlo ad un'altra pagina attraverso un link...

grazie mille!!!


10 messaggi dal 29 ottobre 2001
ho risolto!!!

grazie cmq per il servizio che offrite!



alla prossima!

Betty
24 messaggi dal 19 febbraio 2002
ehi rendici partecipi almeno di come hai fatto!

:)

fabriZio
10 messaggi dal 29 ottobre 2001
Sorry, hai ragione!

ho dichiarato la stringa vuoto al di fuori del Page_Load e l'ho "riempita" con la request.querystring all'interno..... e poi l'ho richiamata nella pagina... insomma ho fatto così!

<SCRIPT language="C#" runat="server">
string meseDato = "";
string annoDato = "";

void Page_Load(Object sender, EventArgs e){
meseDato = Request.QueryString["m"];
annoDato = Request.QueryString["a"];
caricaDati(meseDato, annoDato);
}
</SCRIPT>

e poi nell'Html

<a href="pagina2.aspx?m=<%=meseDato%>">vai</a>

e funziona!!!

Betty



Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.