85 messaggi dal 15 marzo 2001
Premesso che sul server posso mettere ciò che serve (dll, ocx...), ma sul client praticamente nulla di "standard", devo realizzare una stampa di report dinamici.
In pratica vorrei che accadesse questo:
- il client sceglie, carico le informazioni da banca dati, qualche formula oltre alla semplice visualizzazione di righe
- esporto in pdf paginando per bene e inserendo intestazioni e piè di pagina fisse (a meno del progressivo n° di pagina/tot. pagine)
- il client riceve il pdf e ne fa ciò che vuole: stampa, salva, legge

Credo che la soluzione sia crystal reports o activereports (o similari)... ma non so usarli...
Qualcuno ha qualche codice ad hoc che mi spieghi come fare ciò che mi serve?
Grazie
879 messaggi dal 09 luglio 2002
www.i-studio.it
Ciao,
se quello che vuoi ottenere e' un documento in PDF la soluzione Crystal Report puo' essere quella che fa per te... ma si tratta di un bel lavoro di integrazione. A parte il costo (mi pare che l'ultima versione costi diverse centinaia di dollari) ci sono una serie di problemi nell'integrazione di un report CR con ASP. In pratica, la logica che devi seguire e' questa:
- creare un report con una serie di dati "di esempio".
- aprire il report via ASP e dinamicamente modificare i parametri che sono stati utilizzati in fase di creazione con quelli relativi al tuo utente.
I problemi si verificano se la tua pagina deve fare particolari azioni (tipo JOIN complesse, conteggi particolari, ecc.) che devi gestire inizialmente con CR e che spesso non sono semplici da implementare (se non impossibili, a volte).
L'altro prodotto (activereports) non lo conosco ma se e' piu' semplice ti suggerisco di utilizzare quello....

In alternativa, non potresti usare semplicemente l'ASP per realizzare il tuo report? Se fai un uso "massiccio" di stili e altre cose puoi avere una grafica molto elegante...
Oppure, altra alternativa, potresti cercare di creare dinamicamente un documento Word (pero' in questo caso deve essere presente Word sul computer dell'utente...)

Ciao
Alex

Internetworking Studio Srl
www.i-studio.it
28 messaggi dal 20 marzo 2001
Hai provato con FDF.Ci dovrebbe essere un esempio su questo sito.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.