53 messaggi dal 05 ottobre 2002
Sto cercando di usare questa classe per trasferire un file ad una pagina .aspx sul sito, poi da quella pagina recupero il file con la classe HTTPPostedFile e lo salvo sul disco. Il problema che ho è questo.
Sto facedo dei test con due PC collegati in rete con Scheda 100Mb. Se trasferisco il file direttamente da PC server tutto avviene regolarmente, mentre se provo a trasferire il file dal PC remoto mi da un errore dicendo che il file non esiste.
Sembra come se il remoto invia la richiesta e, poi, il server va a cercare il file nel suo Hard Disk, non trovandolo.
Qualcuno sa aiutarmi.
è logicamente così.
se ho capito bene, tu dal svr fai un upload inserendo direttamente il percorso del file, giusto? il percorso è relativo al server, non certo al client.
per ovviare, puoi fare un'applicazione classica da far girare sul client che non fa altro che inviare al server il file dal percorso deciso.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
48 messaggi dal 01 novembre 2002
ho un problema simile.Avreste qualche esempio da farmi vedere.
Ciao Fabio
quindi mi staresti consigliando di inserire una routine in uno script che gira nel client. ?
Ok, ora provo, anche se a dire il vero la reputo un po "arrangiata" visto che sto realizzando una DLL di un controllo composito.
Se questa è la soluzione, la classe WebClient perde un bel pò di punti.

la classe webClient non nasce per fare queste cose, o meglio, qui parliamo di server, se vuoi prendere un file sul client senza che il client ti inserisca il percorso, devi farlo con un programma.
per fortuna i browser non permettono di impostare un value su un input di tipo file, per ovvie ragioni di sicurezza.

Ok ho capito.
Scusa un'altra domanda. se invece usassi HttpWebRequest per poi inviare il file con uno stream ?
Anche in questo caso dal client è impossibile?
no, il browser non può mandare un file preso dal client, senza che il client gli dica esplicitamente dove prenderlo.

Scusa la mia insistenza, ma l'argomento mi interessa molto.
Come fa allora il controllo HTML InpuFile a trasmettere un file ?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.