8 messaggi dal 23 novembre 2002
Si è scritto che SQL Server patchato con SP2 o SP3 è immune dal nuovo worm. Nella mia azienda abbiamo avuto problemi con 3 server. Su 2 di questi c'era installato SQL Server SP2 mentre su uno c'era MSDE SP2. Ora sistemeremo tutto ed installeremo l'SP3 (il rilascio dell'SP3 di MSDE dovrebbe avvenire nei prossimi giorni) ma come è stato possibile avere problemi pur avendo installato l'SP2? Ho installato personalmente i 2 SQL Server ed applicato gli aggiornamenti, l'MSDE l'avevamo appena scaricato nella versione con l'SP2 già applicata.
perchè all'inizio ho sbagliato a scrivere.
ci voleva la fix MS02-39, rilasciata dopo il SP2.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Esatto. Anche noi abbiamo avuto problemi su 4 macchine in cui era installato il SP2.
Tra l'altro il fix rilasciato da Microsoft non è applicabile a sistemi privi del SP2.

Installando il SP3 tutto si risolve.

Ragazzi....è stata una giornata nera!

Mighell
-------------------------------------------------------------
"Non hai veramente capito qualcosa finchè non sei in grado di spiegarlo a tua nonna". A. Einstein
ok sul non installare il sp3 (visto che in genere si aspetta un po' prima di metterlo in produzione) ma il non aver installato il sp2 è grave. e lo è ancora di più non aver installato la fix, uscita a luglio.
la sicurezza è una priorità sempre, non solo quando si viene colpiti.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
48 messaggi dal 16 luglio 2001
Anche noi abbiamo avuto problemi sui ns 3 server.
Cmq abbiamo visto che sul tracciato della connettività, che alle 3.30 per 30 min c'è stato il massimo di 5 mbit/sec su tutti e tre i server che poi è il massimo di connetività di cui disponiamo. Poi è diminuito per smettere alle 4.20 di colpo. forse l'assistenzza tecnica....

:::Giuseppe T:::
cosa noto in quella firma?

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Daniele Bochicchio ha scritto:
ok sul non installare il sp3 (visto che in genere si aspetta un po' prima di metterlo in produzione) ma il non aver installato il sp2 è grave. e lo è ancora di più non aver installato la fix, uscita a luglio.
la sicurezza è una priorità sempre, non solo quando si viene colpiti.


Concordo sul fatto che la non installazione della SP2 è un fatto molto grave.
Mi trovi un po meno d'accordo sulla gravità del fix non installato.
La sicurezza, come tu dici, dovrebbe essere una priorità SEMPRE ma purtoppo, pressati da altre esigenze, non è sempre così :(
Modificato da Mighell il 28 gennaio 2003 09.59 -

Mighell
-------------------------------------------------------------
"Non hai veramente capito qualcosa finchè non sei in grado di spiegarlo a tua nonna". A. Einstein

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.