72 messaggi dal 21 settembre 2002
Buongiorno a tutti,
il mio problema è semplice semplice:
SERVER A con SQL SERVER 7
SERVER B con SQL SERVER 7
A fa delle copie di back-up di un dtadabase regolarmente su una cartuccia DAT;
Se provo a fare il restore dei dati sul server B questo mi risponde che non è possibile per un paio di problemi circa UNICODE.
Ho provato a spulciare e mi è sembrato che il problema si risolve se assicuriamo che entrambi gli SQL 7 abbiano il dattabase MASTER con le stesse configurazioni.
Ho visto pure che esiste (sotto la directory BINN) l'applicativo che ricostuisce il database MASTER.
La domanda è semplice:
Qualcuno ha già affrontato e risolto questo problema onde evitare che io faccia esperimenti e quindi danni?
E in ogni caso queste benedette/maledette configurazioni UICODE dove si trovano?
Grazie!
4 messaggi dal 25 gennaio 2003
le trovi all'installazione di sql ... se sbagli l'installazione e li installi in modo diverso per quanto ho riscontrato io tempo fa, con un problema analogo, non hai vie d'uscita.
io ho dovuto reinstallare sql allineandolo al principale, non so se qualcun altro ha trovato qualche scappatoia
72 messaggi dal 21 settembre 2002
In effetti è come dici tu, solo che ho provato a reinmstallare SQL7 e le opzioni d configurazione sono settate le stesse sugli stessi valori che ho sul server principale A (d'altra parte utilizzo le opzioni di default)
Non so che pesci pigliare: magari provo a reinstallare SQL7 su A ed allineralo al secondario (invertendo l'ordine ei fattori il risoultato non cambia).
Ho provato a "forzare" il valore dell'Unicode comparison style del server B (196609) a quello di A (196611) mediante l T-Transact sp_configure ottenendo il risultato....... che si è piantato tutto e non ha funzionato neppure l'utility rebuilm che "dovrebbe" resuscitare SQL Server andando a ricreare il database Master....
Insomma queste menti diaboliche di Microsoft le studiano tutte per non far capire nulla (forse è business pure questo).. eppure il restore dovrebbe essere un'attività semplicissima e rapida poichè la si invoca in momenti critici.
Continuiamo a smanettare e vediamo che succede anche se, non lo nego, spero di trovare qualche "genio" del forum che mi tiri fuori da questa situazione.
72 messaggi dal 21 settembre 2002
Come ogni buon applicativo sotto windows basta..... disinstallare e reinstallare il tutto e si risolve ogni cosa.
Resta il solito perenne ed insoluto dubbio del perchè le cose non funzionavano ma, assieme a questo, anche il gusto dell'imprevedibile che fa bella (si fa per dire) la vita informatica

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.