327 messaggi dal 06 settembre 2002
io ho solo una considerazione, che mi piacerebe che qualcuno mi chiarisse, da un po' mi sono messo a migrare verso .net e in particolare asp.net quando cominciavo a capirci appena appena qualche cosa mi è capitato tra capo e collo vs.net, la differenza tra quello che si apprende riguardo alla costruzione di applicazioni asp.net nei vari siti dedicati, e lo sviluppo delle stesse fatte con vs la trovo abissale, chiaramente a forza di estenuanti ricerche in rete alla fine qualche cosa riesci a capire ma non ti passa +, avanti di questo passo.......
allora dico:
possibile che non ci sia del materiale:
1)comprensibile In italiano possibilmente, che spieghi bene sia le scrittura nella pagina, che l'equivalente dentro vs.net?

2)Quando si sviluppava in asp gli strumenti come ultradev li consideravo solo un aiuto per non scrivere l'html e il codice asp lo scrivevo a mano, insomma era considerato una cosa per fare delle piccole cose,semplici conessioni a qualche tabella ecc, vb7 con tutti i suoi bheind lo devo condiderare la stessa cosa per quanto riguarda le applicazioni web oppure no?

qualcuno mi può aiutare a schiarirmi le idee e magari consigliarmi del materiale chiaro da leggere?
ciao grz
lob
VS.Net è un ottimo strumento (nelle app web) quando devi sviluppare applicazioni di grosse dimensioni e complesse. Questo perché offre l'intellisense, la compilazione del codice, il debud, editor html e di codice in generale in un unico ambiente. L'obiettivo di vs.net è quello di farti dimenticare quelli che sono un po' i "raggiri" di asp.net ma con il vantaggio di sviluppare applicazioni come se fosse una windows, una programmazione ad eventi molto simili a vb6.
Di conseguenza io consiglio proprio per questo di non prenderlo in mano finchè non si ha preso molto confidenza con asp.net e il buon notepad.
Poi ti accorgerai che non fa niente di speciale e separa (probabilmente per una comodità dell'editor più che per ordine) il codice vb|c# da quello xml|html.
Poi è anche una questione di gusti, di sentirsi padroni di ciò che si scrive, ma quello viene dopo.
La doc cmq c'è nel msdn insieme a vs.net.

Ciao

Il mio blog
Homepage
327 messaggi dal 06 settembre 2002
Il debug e il fatto che compila e che ti da le info con l'intellisense è molto accattivante, poi se guardi i filmatini di esempio ti sempra tutto così facile che pensi di dimezzare il tempo di lavoro.
Cmq, quindi per il momento devo fregarmene di cercare a tutti i costi di utilizzare vs e i suoi automatismi e continuare a scrivere a mano almeno come dicevi tu fino a quando le cose non si schiariranno da sole per mezzo della conoscenza del linguaggio.
in effetti se ci penso anche per asp all'inizio era tutta una una gran confusione che è scomparsa man mano con il tempo.
Ciao e grazie
15 messaggi dal 27 novembre 2002
forse sparero' anche oggi la mia.. ma credo che nn sia cosa da nulla sexare il codice dall'HTML... pensa al grafico che fa il suo lavoro e il programmatore che fa il suo....
327 messaggi dal 06 settembre 2002
infatti.. ma su questo non ci sono dubbi. la questione era sul fatto che fosse a primo approccio così diverso da tutto quello che si trova in rete sullìargomento asp.net.
ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.