96 messaggi dal 12 maggio 2001

Ho un problema con una query.

poichè ho due otion menù con selezioni multiple, vorrei che l'utente possa fare più selezioni contemporaneamente sui due option menu,
Mettiamo il caso che in un option menu ci siano gli utenti e nell'altro le professioni. Ora vorrei selezionare più utenti e piu professioni e vedere solo i record che soddisfino entrambe.
ho fatto questo script ma quando gli utenti aumentano la query si blocca.

utenti=request("utenti")
professioni=request("professioni")

T7=SPLIT(utenti,",")
FOR D=0 TO ubound(T7)
T6=SPLIT(professioni,",")
FOR C=0 TO ubound(T6)
zot=zot & " or id is not null and [WEB_UTENZE].[utenti] ='"& trim(T7(D)) & "' and [WEB_UTENZE].[professioni] ='"& trim(T6(C)) &"'"
NEXT
NEXT
sql="select * from WEB_UTENZE where id is null " & zot & " order by id"

il doppio ciclo funziona solo per pochi utenti. poi si congela il computer................

379 messaggi dal 06 settembre 2002
www.andytimes.com
C'è da notare una cosa:
nella clausola where metti prima un " id is null " poi nella variabile zot " id is not null"..è un po' impiastriccato... non che non funzioni ma diminuisce le prestazioni... per le professioni e gli utenti, prova ad usare una sintassi di questo tipo:
select * from WEB_UTENZE where [WEB_UTENZE].[utenti] IN ('pippo','pluto','paperino') and [WEB_UTENZE].[professioni] IN ('boh','cane','dormiglione')
chiaramente devono essere composti...
ciao...

..:: and this is my web ::..
96 messaggi dal 12 maggio 2001
bene funziona !,
avevo già provato ma avevo domenticato di fare il raplace, cioè
utenti2=replace(utenti,", ","','")

grazie ,

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.