45 messaggi dal 18 settembre 2002
www.aiavigevano.it
Ciao a tutti....vado a spiegare il mio problema....
HO trovato, scaricato e poi uploadato sul mio sito delle pagine ASP per la creazione di un calendario online.
Quando l'ho provato con localhost funzionava perfettamente...quando l'ho caricato...non so se funziona perchè appare

Impossibile visualizzare la pagina
Impossibile visualizzare la pagina desiderata. Si è verificato un problema.

HTTP 500 - Errore interno del server
Internet Explorer

Il calendario si compone di 4 pagine:
- add_date
- dbcon
- diary
- view_day

e poi c'è il DB chiamato diary

Il codice fondamentale credo sia quello di dbcon che permette la connessione al database, ed è molto semplice:

<%DBConn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=/calendario/diary.mdb"
%>

ho provato un po' tutto, cercando di capire i motivi per cui la pagina non si aprisse, ma non trovo soluzione...
Magari qualche esperto può darmi qualche dritta...
Ciao e grazie!

Ciò che facciamo in vita, riecheggia per l'eternità
83 messaggi dal 28 gennaio 2002
metti in dbq la path assoluta, cioe':
es:dbq=c:\inetpub\......diary.mdb

non mettere la path virtuale

prova e poi dimmi

<%DBConn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=/calendario/diary.mdb"
%>

www.aiavigevano.it
se metto il percorso assoluto, funziona, ma in locale....
è quando lo carico sul mio sito che non va più....
Che percorso assoluto devo mettere online?

879 messaggi dal 09 luglio 2002
www.i-studio.it
Ciao,
puoi usare il Server.MapPath("diary.mdb") che ti restituisce il path assoluto dell'oggetto che metti tra parentesti. Il tuo codice deve diventare quindi:

<%DBConn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" & Server.MapPath("diary.mdb") %>

Questo pero' presuppone che il database sia nella stessa directory dove c'e' la pagina che esegue la connessione. Se invece il DB e' in una sottocartella, usa questa variante:

<%DBConn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" & Server.MapPath("miadir/diary.mdb") %>

dove "miadir" e' la dir che contiene il DB.

Ciao
Alex

Internetworking Studio Srl
www.i-studio.it
www.aiavigevano.it
Eh...ho provato a fare come dici tu, Alex, ma il risultato è sempre lo stesso...il problema è che sembra che la pagina non esista proprio....
L'errore che mi da è diverso da altre volte...nel senso che "errore interno del server" non mi è mai capitato...e non so se questo dipenda dal fatto che la pagina non si connette al DB o da cosa...
:(

879 messaggi dal 09 luglio 2002
www.i-studio.it
Ciao,
mi viene in mente anche un'altra possibilita': potrebbe essere un problema di versione di Access. Cioe' se il DB e' in formato Access 2000 e sulla macchina server non e' stato installato Office 2000, probabilmente ASP non riesce ad aprire il file.
Se si tratta di un file Access 2000, prova ad aprire il DB, vai nelle utility e scegli la voce che ti salva il DB nella versione precedente di Access e poi vedi se cosi' va.

Ciao
Alex

Internetworking Studio Srl
www.i-studio.it
www.aiavigevano.it
uhm....so che il db è fatto in access...ma la versione vecchia....potrebbe dipendere da quello?

www.aiavigevano.it
Ho provato ad aggiornare il DB ma non è cambiato niente...
Non c'è soluzione!!!!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.