27 messaggi dal 11 ottobre 2001
Mi capita un problema apparentemente inspiegabile:
- inserisco nei campi del mio database del testo, anche con virgolette (")
- lo richiamo in visualizzazione e tutto funziona perfettamente (le virgolette vengono correttamente interpretate e visualizzate)
- lo richiamo in modifica (codice IDENTICO al caso precedente salvo il fatto che il valore del campo viene immesso automaticamente in una text box) ebbene il testo viene segato alla prima virgoletta!!!

Perchè???????
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
questo capita perchè immetti il testo da modificare nella proprietà value della textbox, vediamo come:

<input type="textbox" name="campo" value="ciao">

quando il testo non ha virgolette, come CIAO, non esistono accorgimenti da prendere. Ma quando voglio modificare del testo come: lo chiamavano "pippo", allora vediamo che succede:

<input type="textbox" name="campo" value="lo chiamavano "pippo"">

value si ferma nonappena incontra la prima virgoletta, e allora il valore del campo sarà solamente: lo chiamavano
Quello che devi fare è un semplice replace:

<input type="textbox" name="campo" value="<%=Replace(rs("testo"),"""","&quot;")%>">

Così dovrebbe andare...

Enjoy learning and just keep making
27 messaggi dal 11 ottobre 2001
Ora che me lo dici tu mi sembra la cosa più ovvia del mondo! ;)
Eppure ti assicuro che ci ho perso mezzo pomeriggio!

Grazie davvero!!!!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.