50 messaggi dal 06 giugno 2002
Ciao a tutti, ho un piccolo problema
in una stessa pagina ho un datagrid nel quale posso fare degli edit per una riga e una serie di textbox sotto per poter aggiungere elementi al database, e quindi al datagrid.

Il problema è che i requestfield del edittemplate che mi servono in fase di edit per verificare che il campo poi venga compilato "interferiscono" con quelli per verificare che vengano compilati i textbox, che servono invece per inserire nuovi elementi..

Succede in particolare che quando edito nel datagrid e poi invio, mi segnala che gli altri textbox (non facenti parte dell datagrid) sono vuoti, obbligandomi quindi a compilarli inutilmente.

Come posso risolvere questo problema ?
Modificato da Trinita il 18 gennaio 2003 19.56 -
E' una delle limitazioni dei validator. La validazione è a livello di pagina e non è possibile ne avere due form lato server ne magari raggruppare i validator. O ti crei dei tuoi validator in grado di superare questo problema oppure rinunci al validator in una delle tue situazioni. Magari tenendo i validator per il datagrid.

Ciao

Il mio blog
Homepage
ah beh allora ... farò l'inserimento su un'altra pagina. Prendendoci la mano con .net alla fine pensi di poter fare 5 / 6 cose tutte insieme nella stessa pagina
20 messaggi dal 22 febbraio 2002
Perche' non includi una delle 2 parti in un comando pannel?
Cosi dovresti poter usare i validator

Yamanoneko &  -Un druido non ha, ma e' solo il portatore di cio che indossa....." &
Scusa Yamano come dovrei utiizzare il panel seondo tè?
Io sò che è utile nei casi in cui, ad esempio, una volta selezionato un radiobutton in particolare occorra anche mostrare una textbox, agendo quindi sulla proprietà visible del panel.

dici che on edit se io metto il panel con visible=false vengono esclusi anche i textbox di inserimento...

Anzi adesso che ci pendo, mentre davo la risposta, potrei "on edit" dire
textbox1.enable=false o una cosa del genere ....

adesso provo
Be Fammi sapere:)

Yamanoneko &  -Un druido non ha, ma e' solo il portatore di cio che indossa....." &
funziona ! con il panel e la sua proprietà visible=false etc etc ho risolto il problema
Ottimo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.