327 messaggi dal 06 settembre 2002
Ho ricevuto la versione di valutazione di vb.net, ho da qualche tempo cominciato a scrivere asp.net e in precedenza diciamo che avevo idea di come usare vb6, insomma il punto è che con vs.net non ci sto capendo un cavolo, speravo che per lo sviluppo web vs.net fosse un poco più preciso di matrix ma per ora strano ma mi trovo meglio con matrix.
A questo punto chiedo se sapete dove posso trovare della documentazione di vs.net in ITaliano, quello che mi serve sapere è proprio l'utilizzo dell'ide e le differenze tra lo scrivere un progetto web nel modo nel quale si è imparato :
<@import namespace... e tutto quello che ci va ecc, oppure con vb.net che quando vado ad aggiungere solo una textBox e un bottone mi genera un file code bhehind :
Public Class WebForm1
Inherits System.Web.UI.Page
Protected WithEvents TextBox1 As System.Web.UI.WebControls.TextBox
Protected WithEvents Button1 As System.Web.UI.WebControls.Button

#Region " Codice generato da Progettazione Web Form "
ecc.... che ci va 10 minuti solo a leggerlo.
Dove posso schiarirmi le idee? o se qualcuno mi spiega qualche cosa...
grz lobax
10 messaggi dal 05 agosto 2003
Ciao,

se vuoi capire qualcosa in + sull'asp.net o sul visual studio e linguaggi, hai varie opzioni:
per l'asp.net guarda su: www.html.it e www.manuali.net
per la programmazione guarda la guida MSDN di microsoft oppure ancora su html.it

Spero di esserti stato di aiuto...
27 messaggi dal 30 aprile 2002
emmmm documentazione in italiano !!! Ti consiglio vivamente di utilizzare la documentazione dell'SDK del framework in inglese.
Se proprio vuoi utilizzare la documentazione in italiano installa la versione italiana dell'SDK. Se sei proprio agli inizi con la programmazione .NET ti consiglio di installare i tutorial contenuti sempre all'interno dell'SDK.
HTH
Stefano [VC#.IT]
327 messaggi dal 06 settembre 2002
ragazzi sono commosso....questo post risale a ....(admin non sarebbe male la data anche in modalità edit) cmq a circa 6 mesi fa da allora qualche cosa ho letto... naturalmente nella mia infinita ignioranza non ci ho capito gran che ma un po' ci ho preso....ora ho un problema di debug che devo risolvere assolutamente, sembra che il mio vs 2002 esegua le applicazioni asp.net con il framework 1.1 e non esegua il debug che dovrebbe trovarsi dentro l'sdk compatto di vs nella versione 1.0...almeno queste sono le mie deduzioni,(sempre nella mia infinita ignoranza e dopo aver letto le kb riguardo alle applicazioni che non si riescono a debuggare), il riferimento all'esecuzione 1.1 la trovo nel browser.
se avete notizie riguardo al problema del debug della asp.net fatemi sapere, (ho gia letto http://support.microsoft.com?id=306172) tutto regolare.
grazie ciao
27 messaggi dal 30 aprile 2002
La risposta è arrivata........meglio tardi che mai non trovi ???
Stefano [VC#.IT]
327 messaggi dal 06 settembre 2002
si figurati non volevo far risentire nessuno, + che altro sono rimasto sorpreso che non si sia notata la data.
grazie
ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.