10 messaggi dal 03 gennaio 2003
Salve,

ho una domanda da porvi: E' complicato creare una newsletter?

molto sintetica come domanda ma bella pesante, credo.
379 messaggi dal 06 settembre 2002
www.andytimes.com
Non è complicato. I passi per la creazione potrebbero essere:
- il form per l'inserimento nel DB dell'indirizzo email (e altri dati opzionali);
-un form (con textbox e textarea) per scrivere le email da inviare;
-una funzione (o una pagina) che preleva gli indirizzi dal DB e con un ciclo invia con CDONTS alle email il testo passato dal form precedente;
-chiaramente un db per l'inserimento dei dati e (se vuoi) lo storico delle news.
Facile a dirsi? E' anche semplice da farsi... inizia a buttare giù qualcosa...poi ci si può sentire...
ciao...

..:: and this is my web ::..
10 messaggi dal 03 gennaio 2003
ci avevo pensato a questi punti, ma il mio dobbio sta nel come fare in modo che per esempio le mail vengano mandate in automatico ogni 15 giorni.
379 messaggi dal 06 settembre 2002
www.andytimes.com
non credo che sia possibile. ASP genera una risposta ad un evento. ovvero se tu clicchi il server fa qualche cosa, se tu apri una pagina esegue un coteggio, effettua un confronto etc per esempio. Senza una aggiunta esterna (un componente, se esiste) è necessaria l'interazione dell'amministratore o di un deputato all'invio delle mail.
ciao...

..:: and this is my web ::..
10 messaggi dal 03 gennaio 2003
beh ma infatti penso sia la miglior cosa delegare una persona alla composizione e al successivo invio della mail.
Anche se sono sicuro che esiste qualcosa che fatto girare sul server esegua l'operazione di invio email in automatico.

adesso cerco di informarmi su questa cosa, ma apparte quì, nn sono riuscito a trivare molto a riguardo.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.