14 messaggi dal 20 dicembre 2002
Utilizzo un oggetto oleDbCommando per effettuare un inserimento di dati con la stringa sql:

INSERT INTO News (Data, Titolo, Art50, Articolo, Autore) VALUES (?, ?, ?, ?, ?)

Dopo aver assegnato i valori ai 5 parametri utilizzo il metodo ExecuteNonQuery della classe oleDbCommand per effettuare l'inserimento.
Effettuando l'operazione però il server mi restituisce il seguente errore:

"Per l'operazione è necessaria una query aggiornabile."

Il problema è che non so cosa sia una query aggiornabile, e di certo non si riferisce ad una query di update (anche perchè non avrebbe sensa dato che devo inserire dei dati e non aggiornarli!!!).

Quale potrebbe essere il problema?

sPunKy

294 messaggi dal 14 novembre 2001
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Operation must use an updateable query.
/miapagina.asp, line 23

In italiano potrebbe presentarsi come 'necessaria query aggiornabile'.
Cosa devo fare?

a cura di Daniele Bochicchio e Massimo Cappellesso

L'errore (nella versione italiana noto come 'necessaria query aggiornabile') è dato dalla mancanza dei diritti di scrittura su quella cartella. E' necessario quindi impostare tali diritti sulla cartella che contiene il database.

Campo Testaccio, c'hai tanta gloria...
Sarò ripetitivo ma..ho settato i permessi e dovrebbero essere giusti..Può essere che ho sbagliato a settare i permessi? L'ho fatto da IIS.Nelle proprietà della cartella in cui c'è il db ho dato i permessi in scrittura! Si deve fare qualcos'altro?
Altrimenti cos'altro potrebbe essere?
CIAO CIAO
Non è un permesso di scrittura di iis ma di scrittura dell'utente asp.net su quel file. E' un problema di security, vai nella cartella con esplora risorse e dagli iil permesso in scrittura

Ciao

Il mio blog
Homepage
Ho provato a dare i permessi in scrittura alla directory (per sicurezza li ho dati tutti), ma niente da fare!!
MALEDETTA QUERY AGGIORNABILE!!!!!!!!!!!!

Spunky83
24 messaggi dal 28 marzo 2001
Scusa se ti rispondo solo ora e spero che tu abbia già risolto il tuo problema. Comunque io ho trovato in giro questa procedura:

Query Aggiornabile o altri errori di mancanza di permessi in scrittura su file;

fai in questo modo
start -- pannello di controllo -- prestazioni e manutenzione -- strumenti di amministrazione -- internet information services --
vai nel sito web predefinito ed estendi le sotto directory poi selezioni la directory dove inserisci i data base --- tasto destro --
dal MENU che appare selezionare Tutte le attività -- quindi Impostazione Guidata Autorizzazioni ----Fare Avanti e scegliere
Selezionare le Impostazioni di Protezione in base ad un modello. Scegliere Secure Web Site e fare Avanti. Sostituire tutte le Autorizzazioni per Directory e File e fare Avanti. Fine

A quesot punto tutto è lindo e devi impostare i permessi sulle cartelle del db.
finalmente ti funziona tutto...

ciao
Pazkov
40 messaggi dal 22 gennaio 2003
E' un errore noto e documentato...
troverai 3 soluzioni su
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;316675

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti....
<P.Conte>
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.