2 messaggi dal 08 gennaio 2003
Salve
Il mio problema è il seguente:
ho un db access con una tabella in cui esiste un campo data. vorrei estrarre solamente i record che hanno la data maggiore di quella odierna. a parte la stringa di connessione ecc, scrivo le seguenti istruzioni:

datacurr = date ()
query = "SELECT * FROM mercato WHERE datediff (""d"","& datacurr & ",datafin) > 0"
rsmoto.Open query,Conn,1,1

l'istruzione sql mi restituisce anche i record che hanno un valore con differenza di data negativa, cioè il recordset rsmoto è popolato con tutti i record della tabella.

Qual'è l'errore?
Grazie
30 messaggi dal 10 giugno 2002
sbruscoli ha scritto:
Salve
Il mio problema è il seguente:
ho un db access con una tabella in cui esiste un campo data. vorrei estrarre solamente i record che hanno la data maggiore di quella odierna. a parte la stringa di connessione ecc, scrivo le seguenti istruzioni:

datacurr = date ()
query = "SELECT * FROM mercato WHERE datediff (""d"","& datacurr & ",datafin) > 0"
rsmoto.Open query,Conn,1,1

l'istruzione sql mi restituisce anche i record che hanno un valore con differenza di data negativa, cioè il recordset rsmoto è popolato con tutti i record della tabella.

Qual'è l'errore?
Grazie

Io non userei il datediff ma banalmente datafin > datacurr dove datacurr e' un parametro da settare con il parameter.add. So di essere stata poco chiara. Se vuoi ti mando in privato le righe di codice che uso abitualmente.

Arianna

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.