12 messaggi dal 18 giugno 2001
Ho acquistato la possibilità di inviare SMS via Web dal mio sito attraverso un Gateway HTTP.
Tale servizio ha il vincolo che un invio può essere fatto a dieci destinatari al massimo (dieci numeri suddivisi da virgola).
Dovendo inviare uno stesso SMS a più di dieci destinatari, usando io ASP, avevo pensato di creare delle variabili dell'oggetto Session dei numeri di cellulari che superano il decimo. Ognuna di queste variabili conterrebbe dieci numeri. E così inviare i primi dieci, aspettare la risposta, poi inviare i secondo dieci e così via.
Anche il testo lo mettevo in una variabile Session.
Visualizzo il codice riguardante ipotetici 15 invii che invio al gateway

'in pagina action1.asp determino le due variabili
DEST1= [primi dieci numeri di cellulare suddivisi da virgola]
Session("DEST2")= [ulteriori cinque numeri di cellulare suddivisi da virgola]

'lasciate perdere le varie variabili che qui vedete che sono funzionali al corretto invio e concentratevi solo su DEST ed eventualmente TEXT

'invio dei primi dieci dalla pagina action1.asp
Response.Redirect "http://www.pagina_fornitore.it/gateway-http?USER=codice_cliente&DEST="&DEST1&"&MITT=3333333333&CODE="&validation_code&"&VP=1440&CLSS=1&CONF=1&URL="&Server.URLEncode("http://www.vigodarzere.net/sanmartino/action2.asp")&"&TEXT="&Session("TEXT")&""

'quando la risposta arriva alla pagina action2.asp, da qui parte il secondo invio
Response.Redirect "http://www.pagina_fornitore.it/gateway-http?USER=codice_cliente&DEST="&DEST1&"&MITT=3333333333&CODE="&validation_code&"&VP=1440&CLSS=1&CONF=1&URL="&Server.URLEncode("http://www.vigodarzere.net/sanmartino/action3.asp")&"&TEXT="&Session("TEXT")&""

Ora però la cosa non mi funziona. Non capisco bene il perché. L'invio mi viene fatto un'infinità di volte. Si crea una specie di ciclo. Tanto che in una sola prova ho esaurito l'intero credito che era di decine di invii. Ho paura di ritentare: non posso spedere un capitale solo per prove! La cosa credo sia legata all'oggetto Session. Mi sai dire il perché? Dove sbaglio? Come posso rimediare?

Stesprea


2 messaggi dal 20 agosto 2002
non so rispondere al tuo quesito ma sono molto interessato al servizio che hai acquistato.
Puoi darmi qualche ragguaglio in merito?

Grazie ciauo

Tommy
12 messaggi dal 18 giugno 2001
L'ho acquistato presso www.sms.it.
Recentemente hanno rinnovato il servizio e quel mio problema dovrebbe (uso il condizionale perché non ho ancora verificato) essere risolto.
274 messaggi dal 21 luglio 2001
se vi interessa HO REALIZZATO UN PROGRAMMA SU ACCESS CHE TRAMITE SMS GATEWAY(PROGRAMMA FREE) SPEDISCE SMS E FA QUERY SUL DB...TIPO I SERVIZI DEI CELLULARI...OROSCOPO...PARTITE...ECC...ECC...

SE VI INTERESSA LO STO VENDENDO !!!!

CIAOO....


P.S. OVVIAMENTE NON SERVE UN SERVER GATEWAY MA UN SEMPLICE NOKIA 5110 ED UN CAVETTO COLLEGATO AL PC...E COSA FONDAMENTALE UNA SHEDA SIM ATTIVA !!!!
CIAOOOOOOOO

:-)
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ti consiglio di usare XMLHTTP, è fantastico per questo genere di cose e non rischi di incappare in un ciclo senza fine. Altro pro è che il tutto avviene in una sola pagina, senza redirect o altro.
A cosa serve XMLHTTP? In poche parole effettua una richiesta http (può anche simulare un post) e scarica la risposta del server. Nonappena questa risposta arriva, sei di nuovo pronto ad inviare altri 10 messaggi. Ti faccio un esempio molto breve:

<%
messaggi = 25
iterazioni = Int(messaggi/10)
if messaggi mod 10 > 0 then iterazioni = iterazioni + 1
'iterazioni è uguale a 3, in questo caso.
'cominciamo il ciclo per l'invio:

for i = 1 to iterazioni
percorso = "http://percorso_del_fornitore_sms.it/numeri="&ituoinumeri
Set objXMLHTTP = Server.CreateObject("Microsoft.XMLHTTP")
objXMLHTTP.Open "GET", percorso, False
objXMLHTTP.Send
'qui controlli che la risposta sia ok (invio andato a buon fine)
if objXMLHTTP.responseText = "ok" then
'10 messaggi spediti con successo
else
'operazioni se non è andato a buon fine...
end if
set objXMLHTTP = nothing
next

Response.write "Sono stati inviati " & messaggi & " messaggi."
%>

Usa questo metodo così ti levi di torno le variabili session ed il codice è più pulito (attento quando fai le prove, prima di mettere l'url del fornitore, mettine uno tuo, locale in cui scrivi su un database ogni accesso effettuato alla pagina. Ti servirà per fare il rodaggio...) ciao

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.