48 messaggi dal 20 maggio 2002
ciao
ho un problema nella gestione delle date, prima di fare l'upgrade del server a win200 eng il precedente sistema, NT4 eng, funzionava correttamente, ora le date vengono generate in formato americano, successivamente ho installato il framework per ASP.NET e anchesso genera le date in americano anche se la versione è quella italiana, tutte le impostazioni del regional setting sono impostate su italiano.
Ho pensato fosse l'MDAC aggiornato alla versione 2.7, ma tornando alla 2.53 nativa di win200 non è cambiato nulla, sia con la versione ita che eng.

Non vorrei riscrivere tutte le parti di codice, il problema è legaro al fatto che non uso il classico insert per inserire dati nel Database , con cui le date non cambiano fomato, ma restano italiane, ma creo un recordset vuoto ed esso viene inviato al DB tramite un oggetto chiamato SmartUpload, non chiedetemi perchè faccio così, non ho scritto io il codice me l'hanno dato così!

ciao
Modificato da PHOENIX_79 il 07 gennaio 2003 13.05 -
43 messaggi dal 15 febbraio 2002
session.LCID = 1040

per la data italiana

inseriscilo nelle pagine di visualizzazione

bye

Ah, Jedis! I had no ideas! What can i do for you, honored Jedis?
I'm not Jedi. I'm a guy with a lighsaber and a few questions.
già provato, ma senza effetto, o meglio le date vengono generate bene ma quando l'oggetto smart upload ne fa l'inserimento vengono invertite

ciao
Penso sia proprio il database a invertire le date. Quando la inserisci nel db usa un semplice replace e un array che ti inverte i valori prima dell'inserimento nel db, e rimetti tutto a posto quando estrai i dati dal db.
Ciao

Alberto Biancardo
il problema avviene quando SQL "si vede arrivare" un arrai di stringhe, quelle recuperate dal form, dove le date non sono tali e dovendo trasformarle in dattime le inverte, ho provato ad inserire una data come tale ossia in formato datetime e mi viene inserita correttamanete!
Ho aggiornato l'oggetto aspasmartupload alla versione 3.1 ma non ha dato i risultati sperati.
Mi sa che ho da lavorare a riscrivere parte del codice!

ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.