5 messaggi dal 06 settembre 2002
oggi con stupore scopro che questo codice esegue correttamente connessione e query al database:

<%
sql = "SELECT * FROM Utenti"

StrConnect = "Trusted_Connection=no; Provider=SQLOLEDB;Server=WIN2000; Database=myDb;uid=username;pwd=mypwd;"

Set rs = Server.CreateObject("ADODB.recordset")
rs.Open sql, StrConnect

rs.close
%>

tutto ok... e l'oggetto Connection??? non c'è e non si vede. Eppure funziona. Mi sono perso qualcosa?? dopo aver aperto e chiuso migliaia di volte un oggetto connection a ogni accesso al db, volete dire che era fatica inutile?
certo che non c'è, ma viene creato (e gestito) internamente da ADO. con il risultato che non chiudi tu la conn e che se hai due recordset sulla pagina, fai due connessioni al database.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
5 messaggi dal 06 settembre 2002
ricapitolando, se su una pagina ASP non ho due connessioni al recordset, o comunque in contesti semplici, posso risparmiarmi di esplicitare l'uso di Connection. OK!, e grazie per la RE.
si, ma ti consiglio di usarlo lo stesso.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.