5 messaggi dal 24 agosto 2001

Salve ho letto da qualche parte che potevo inserire un include asp in una pagina aspx.

Solo che una volta fatto il sistema mi compila l'asp come se fosse un aspx e va in errore!

Come posso fare?

Grazie
327 messaggi dal 06 settembre 2002
impossibile! gli include funzionano sempre allo stesso modo, poi cosa vuol dire " mi compila l'asp come fosse aspx?" il file di inclusione in asp?
ciao
5 messaggi dal 24 agosto 2001
Hai ragione mi sono espresso male.

Ho un ASPX nel quale ho incluso un asp.

Andando a compliare mi esegue l'asp giustamente come se fosse un ASPX andando in errore essendo diversa la sintassi.

Posso risolvere in qualche modo la questione?

Grazie
327 messaggi dal 06 settembre 2002
ci saranno degli errori da qualche parte, nella pagina aspx puoi inserire in include il asp classico e funziona sicurissimamente, però attenzione alla sintassi perchè valgono le regole .net(per es: ricordati che devi usare le parentesi per passare gli argomenti) non puoi scrivere:
response.write "ciao" ma devi: response.write ("ciao") altrimenti ti da un err.
ciao
#322
il metodo più semplice è includere il risultato dell'esecuzione così come se lo richiamassi dal browser.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
20 messaggi dal 22 febbraio 2002
pa.monti ha scritto:
Ho un ASPX nel quale ho incluso un asp.
Andando a compliare mi esegue l'asp giustamente come se fosse un ASPX andando in errore essendo diversa la sintassi.
Posso risolvere in qualche modo la questione?

Soluzione: Allora io avevo lo stesso problema ma L'ho risolto ...(che bravo!!!!)
allora tieni presente che alcune istruzioni asp non sono piu supportate in aspx come ad esempio:
Set o Let non sono piu supportate e vanno sostituite con Dim

mentre nella dichiarazione iniziale del file aspx (parte Html) devi inserire
AspCompact="true" in questa maniera
<%@ Page aspCompat="true" Language="vb" AutoEventWireup="false" Codebehind="classifica.aspx.vb" Inherits="salsa.classifica"%>
spero ti possa essere utile
Ciao Yama

Yamanoneko &  -Un druido non ha, ma e' solo il portatore di cio che indossa....." &

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.