9 messaggi dal 26 dicembre 2002
Forse avrei dovuto pormi questa domanda ,prima di mettere sul forum richieste d'aiuto su asp.Finora ho sviluppato applicazioni x windows (in C/C++ C# VB6,Visual C.....) e solo adesso ,(purtroppo) ,vorrei dedicarmi un po' ad un linguaggio server side x il web,visto che finora non mi sono mai interessato direttamente.Non so se fare asp,asp.net o jsp.

1)Per quanto riguarda asp,sono riuscito a sistemare apache x farlo collaborare con asp e sarei pronto: il punto è che asp è una tecnologia "uscente" xche' sta arrivando asp.net,e non saprei se fosse il caso di iniziare da 0 con asp........Cosa ne dite? Premetto che comunque,sbirciando il codice asp in giro x la rete,devo dire che mi piace.
2)Per quanto riguarda asp.net ,sono riuscito a sistemare web matrix project con il suo server cassini e sarei pronto: l'idea sarebbe molto allettante,in quanto,è una nuova tecnologia che funziona bene,potrei utilizzare c# (che ho gia' affrontato x le applicazioni win) in asp.net e contare su un tool di sviluppo come web matrix: il punto pero' è che ,per l'appunto ,è una tecnologia appena avviata e in giro x la rete,come ambienti di sviluppo non ce ne sono (all'infuori di web matrix e cassini web server),ma il punto + scoraggiante e ' proprio Cassini web server : un server (che poi non è) che non offre funzionalità base di un vero web server, e mi sembra stupido,quasi una presa in giro,una cosa buttata li' da Microsoft x dare il contentino agli sviluppatori.Microsoft poteva fare moooooolto meglio .(ad es la Sun con Apache ,x la tecnologia jsp ha dato il web server Tomcat gratuitamente,che effettivamente è un vero web server.
3)Per quanto riguarda jsp ,come ho detto prima,i tool e server x questo linguaggio ci sono e sono buoni,pero' di jsp si sente parlare ancora poco rispetto ad asp e asp.net........poi jsp è fatto in java e cio' significa lentezza.......(ho programmato in java e so cosa significa,almeno un paio di anni fa')

Mi date un aiuto?Cosa devo fare?
Ciao,vi ringrazio per i vostri aiuti (speriamo eh eh)
sooooooor
Beh ma se conosci già C# conosci già le librerie .net e puoi passare facilmente ad asp.net.
Se non ti piace cassini, usa win 2000 pro o xp pro ihih

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.